Scaduto
Finanziamento

Misura 16 – cooperazione – sottomisura 16.1 – sostegno per la costituzione, la gestione e l’operatività dei gruppi operativi del pei in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura – operazione 16.1.1.

1.1.1.Operazione 16.1.1 - Costituzione, gestione e operatività dei gruppi operativi dei PEI

L'operazione incentiva la cooperazione per:

Scaduto
Finanziamento

Legge regionale 14 marzo 2014 n. 3. Iniziative della Giunta regionale per il mantenimento e lo sviluppo dei servizi scolastici nei territori montani. Anno Scolastico 2017/18. Bando per l’attuazione degli interventi nei Plessi scolastici montani.

Bando per l’attuazione, per il tramite delle Unioni montane, di interventi volti al mantenimento dei servizi scolastici in territorio montano sulla base dei criteri stabiliti nella D.G.R.n. 18 – 5137 del 05/06/2017. Priorità: Istituti scolastici in criticità (comportanti il non avvio delle lezioni) e Razionalizzazione delle situazioni di pluriclasse

Archiviato
Finanziamento

PSR 2014-2020 - Misura 7 – operazione 7.6.1 – Miglioramento dei fabbricati d’alpeggio

L’operazione 7.6.1 sostiene investimenti per il mantenimento e il miglioramento della funzionalità dei ricoveri di alpeggio, nel rispetto della loro particolare connotazione architettonica e paesaggistica.

Il sostegno è concesso in forma di contributo in conto capitale determinato sulla base delle spese effettivamente sostenute e documentate dal beneficiario per la realizzazione degli investimenti.

Archiviato
Finanziamento

PSR 2014-2020 - Misura 4 – operazione 4.3.3 – Infrastrutture per gli alpeggi

L’operazione 4.3.3 sostiene investimenti infrastrutturali realizzati da Enti pubblici proprietari di alpeggi a servizio di più utenti. Tali investimenti sono necessari per contrastare l’abbandono delle zone montane del Piemonte favorendo il mantenimento delle attività pastorali stagionali.

Il sostegno è concesso in forma di contributo in conto capitale determinato sulla base delle spese effettivamente sostenute e documentate dal beneficiario per la realizzazione degli investimenti.

Archiviato
Finanziamento

PSR 2014-2020, Misura 16.1.1, Azione 1 - Costituzione dei Gruppi Operativi del PEI e concretizzazione dell'idea progettuale in proposta progettuale - FORESTE

Contributo in conto capitale. Il gruppo di cooperazione deve presentare un progetto preliminare (o idea di progetto). Se supera la fase di selezione e viene ammesso a finanziamento, il gruppo lavorerà per redigere la proposta progettuale definitiva e, eventualmente, animare il territorio per reclutare partecipanti al progetto e metterli in rete tra di loro. Al termine si dovrà essere costituito il gruppo di cooperazione definitivo che dovrà avere redatto la proposta progettuale definitiva.

Archiviato
Finanziamento

PSR 2014-2020, Operazione 4.3.4 "Infrastrutture per l’accesso e la gestione delle risorse forestale e pastorali.

Il bando è finalizzato a sostenere interventi in infrastrutture di viabilità e logistica, di tipo permanente, per:

  • l’accesso e la gestione delle risorse forestali aventi una potenziale gestione attiva;
  • l’accesso e la gestione di superfici  d’alpeggio.
Archiviato
Finanziamento

L.r. n. 16/99 art. 47/bis. Iniziative della Giunta regionale volte al mantenimento ed allo sviluppo dei servizi scolastici nei territori montani. Anno Scolastico 2016/17. Bando per l’attuazione degli interventi nei Plessi scolastici montani.

Bando per l’attuazione, per il tramite delle Unioni montane, di interventi volti al mantenimento dei servizi scolastici in territorio montano sulla base dei criteri stabiliti nella D.G.R.n. 55 – 3453 del 06/06/2016. Priorità: Istituti scolastici in criticità (comportanti il non avvio delle lezioni) e Razionalizzazione delle situazioni di pluriclasse.

Archiviato
Finanziamento

PSR 2014-2020 – Misura 4 - Operazione 4.3.2 - Ripristino di strade e acquedotti rurali al servizio di una moltitudine di aziende agricole. Bando n. 1/2016 per le zone montane e pedemontane alpine.

Il bando finanzia la realizzazione e l’adeguamento di infrastrutture viarie minori e la razionalizzazione della rete di distribuzione dell’acqua potabile in aree rurali marginali nei Comuni individuati nella “tabella comuni zona alpina”

Archiviato
Finanziamento

PSR 2014-2020 – Misura 4 - Operazione 4.3.2 - Ripristino di strade e acquedotti rurali al servizio di una moltitudine di aziende agricole. Bando n. 2/2016 per le zone collinari e appenniniche del Piemonte orientale.

Il bando finanzia la realizzazione e l’adeguamento di infrastrutture viarie minori e la razionalizzazione della rete di distribuzione dell’acqua potabile in aree rurali marginali nei Comuni individuati nella “tabella comuni zone collinari e appenniniche”

Archiviato
Finanziamento

PSR 2014-2020 - SOTTOMISURA 7.5 OPERAZIONE 7.5.1 “INFRASTRUTTURE TURISTICO-RICREATIVE ED INFORMAZIONE TURISTICA “

Concessione di contributi per investimenti infrastrutturali e strutturali connessi alla Rete del patrimonio escursionistico regionale, all’outdoor ed attività di informazione turistica collegata