Scaduto
Materia: Sport
Finanziamento

L.r. 93/1995. Invito a presentare progetti in attuazione del Piano annuale per l’impiantistica sportiva per l’anno 2018

Misura 2.1 MESSA A NORMA, AMPLIAMENTO, COMPLETAMENTO E DIVERSIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI.

Tipologie di intervento:

a) interventi diretti ad abbattere le barriere architettoniche degli impianti esistenti ai sensi della legge 13/1989 e del D.M. 236/1989 e a permetterne la fruibilità da parte del pubblico e degli atleti con disabilità;

Scaduto
Materia: Sport
Finanziamento

L.R. 93/95 - D.G.R. n. 26-6799 del 27.04.2018. "Avviso per la presentazione delle istanze di concessione contributo e del "Modello di domanda" relativo alla Misura 1.6 “Manifestazioni di carattere regionale, nazionale e internazionale” - anno 2018

La Regione Piemonte, attraverso la Misura 1.6 “Manifestazioni di valenza regionale, nazionale e internazionale”, intende realizzare i seguenti obiettivi:

Scaduto
Materia: Sport
Finanziamento

L.R. 93/95 - "Avviso per la presentazione delle istanze di concessione contributo e del "Modello di domanda" relativo alle linee di interventi "Progetti a favore dei soggetti con disabilità” e “Progetti di inclusione sociale” - anno 2018".

Progetti a favore dei soggetti con disabilità:

L’Amministrazione regionale intende sostenere progetti che promuovono la pratica sportiva e le attività fisico-motorie quale strumento per il miglioramento delle condizioni psicofisiche delle persone con disabilità e per  favorire l'integrazione sportiva degli atleti con disabilità.

Tali progetti devono svilupparsi nel tempo e coinvolgere il maggior numero di praticanti e le finalità formative devono prevalere su quelle agonistico–competitive.

 

Progetti di inclusione sociale:

Archiviato
Materia: Sport
Finanziamento

Avviso per la presentazione delle domande di contributo ai sensi della L.R. 93/95 “Misura 1.1 Progetti di Cultura sportiva”.

La Regione intende sostenere La promozione e diffusione dell’attività sportiva di base e dell’aggregazione associativa sul territorio regionale.

Archiviato
Materia: Sport
Finanziamento

Avviso per la presentazione delle domande di contributo ai sensi della L.R. 93/95 Misura 1.6 “Manifestazioni sportive di valenza regionale, nazionale e internazionale”.

La Regione intende sostenere le Manifestazioni sportive di valenza regionale, nazionale e internazionale che si svolgono sul territorio regionale nell’anno 2017.

Archiviato
Materia: Sport
Finanziamento

Avviso per la presentazione delle domande di contributo ai sensi della L.R. 93/95 Misura 1.2 “Progetti a favore dei soggetti con disabilità” e Misura 1.3 “Progetti di inclusione sociale”.

La Regione intende sostenere iniziative a favore dei soggetti con disabilita’ che promuovono la pratica sportiva e l’attività fisico-motoria quali strumenti per il miglioramento delle condizioni psicofisiche delle persone con disabilità e per  favorire l'integrazione umana e sportiva degli atleti con disabilità. Tali progetti devono svilupparsi nel tempo e coinvolgere il maggior numero di praticanti e le finalità formative devono prevalere su quelle agonistiche – competitive.

Archiviato
Materia: Sport
Finanziamento

Avviso per la presentazione delle domande di contributo ai sensi della L.R. 93/95 Misura 1.4 “Progetti di pari opportunità nello sport e tra gli sport”.

La misura è rivolta a sostenere iniziative e progetti di avvicinamento a una o più discipline sportive o attività fisico-motorie, con particolare attenzione allo sport giovanile, alla pratica sportiva femminile, agli sport tradizionali, allo sport rivolto ai soggetti disabili. Le iniziative ed i progetti devono essersi svolti sul territorio regionale nell’anno solare 2016.

Archiviato
Materia: Sport
Finanziamento

Avviso per la presentazione delle domande di contributo ai sensi della l.r. 93/1995 e l.r. 18/2000 Misura 2.1. “Messa a norma, ampliamento, completamento e diversificazione degli impianti sportivi”.

Interventi per il potenziamento e la qualificazione degli impianti e delle attrezzature sportive, con particolare riferimento al miglioramento e alla manutenzione delle strutture esistenti, al recupero funzionale delle attrezzature di base per il gioco sportivo e per le attività fisico-motorie sportive e ricreative, anche per utenti disabili, volti a migliorare e ampliare l’utilizzo degli impianti esistenti e favorire la loro gestibilità sotto il profilo tecnico- funzionale ed economico.

Tipologie di intervento: