Scaduto
Materia: Lavoro
Scaduto
Materia: Lavoro
Aperto
Materia: Lavoro
Bando a sportello

L.R. 23/2004 e s.m.i. Interventi per lo sviluppo e la promozione della cooperazione

  • Concessione di contributi a fondo perduto:

- per spese di avvio a favore di società cooperative di nuova costituzione,

- per spese e/o consulenze (introduzione e sviluppo sistemi di gestione per la qualità, creazione di reti commerciali, certificazioni di prodotto e di controllo della produzione, introduzione e consolidamento di sistemi di rendicontazione sociale) e costi esterni di formazione professionale e manageriale dei soci a favore di tutte le società cooperative,

- per l’aumento di capitale sociale finalizzato alla realizzazioni di investimenti.

Aperto
Materia: Lavoro
Bando a sportello

Interventi per la nascita e lo sviluppo del “lavoro autonomo” (art. 42 l.r. 34/2008 e s.m.i.)

Concessione di finanziamenti a tasso agevolato finalizzati alla realizzazione di investimenti materiali ed immateriali, iscrivibili a cespite necessari per l’esercizio dell’attività. Garanzia accessoria al finanziamento.

Aperto
Materia: Lavoro
Bando a sportello

Interventi per la nascita e lo sviluppo di "creazione d’impresa" (art. 42 l.r. 34/2008 e s.m.i.)

Concessione di finanziamenti a tasso agevolato finalizzati alla realizzazione di investimenti materiali ed immateriali, iscrivibili a cespite e distinti dalle spese per attivazione e adeguamento dei locali e degli impianti, necessari per l’esercizio dell’attività. Garanzia accessoria al finanziamento.

Aperto
Materia: Lavoro
Bando a sportello

Azioni di politica attiva del lavoro per la realizzazione di Progetti di Pubblica Utilità

I Progetti di Pubblica Utilità (PPU) consistono in iniziative di carattere straordinario, che prevedono l’inserimento temporaneo dei partecipanti in imprese private, attraverso l’istituto del tirocinio, per svolgere, per conto del soggetto pubblico proponente, lavori di pubblica utilità. Il partenariato pubblico-privato così costituito può partecipare al Bando, presentando domanda nel periodo di apertura degli sportelli. Il primo sportello sarà attivo dal 27/03/2017 al 01/06/2017; il secondo sportello sarà attivo dal 29/01/2018 al 28/02/2018.