Aperto
Materia: Lavoro
Bando a sportello

Azioni di politica attiva del lavoro per la realizzazione di Progetti di Pubblica Utilità

I Progetti di Pubblica Utilità (PPU) consistono in iniziative di carattere straordinario, che prevedono l’inserimento temporaneo dei partecipanti in imprese private, attraverso l’istituto del tirocinio, per svolgere, per conto del soggetto pubblico proponente, lavori di pubblica utilità. Il partenariato pubblico-privato così costituito può partecipare al Bando, presentando domanda nel periodo di apertura degli sportelli. Il primo sportello sarà attivo dal 27/03/2017 al 01/06/2017; il secondo sportello sarà attivo dal 29/01/2018 al 28/02/2018.

Aperto
Materia: Lavoro
Bando a sportello

L.r. 23/2004 e s.m.i. Interventi per lo sviluppo e la promozione della cooperazione.

Concessione di contributi a fondo perduto per spese di avvio, per spese e/o consulenze (introduzione e sviluppo sistemi di gestione per la qualità, creazione di reti commerciali, certificazioni di prodotto e di controllo della produzione, introduzione e consolidamento di sistemi di rendicontazione sociale) e costi esterni di formazione professionale e manageriale dei soci.

Aperto
Materia: Lavoro
Bando a sportello

Art. 8 della l.r. 12/2004 così come sostituito dall’art.33 della l.r. 30/2009 – Fondo di garanzia per il microcredito

L’agevolazione regionale prevede la concessione di una garanzia, a costo zero, sui finanziamenti erogati dagli istituti di credito convenzionati con Finpiemonte S.p.A., pari all’80% del finanziamento concesso. Il Fondo opera come garanzia “sostitutiva”, per cui l’istituto di credito non potrà richiedere ulteriori garanzie al soggetto beneficiario.

Scaduto
Scade 10 Nov 2016
Materia: Lavoro
Finanziamento

Bando reg.le “Concessione di contributi finalizzati alla realizzazione di formule organizzative di lavoro decentrato per introdurre e/o rafforzare modelli flessibili di telelavoro (es.: presso telecentri, domiciliare, postazioni mobili) per Enti pubblici”

Il Bando intende promuovere l’utilizzo del lavoro a distanza nelle sue varie modalità di effettuazione. Beneficiarie sono le Amministrazioni pubbliche, di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, del territorio piemontese. Persone destinatarie sono le lavoratrici e i lavoratori dipendenti (a tempo determinato, indeterminato, pieno o parziale) operative/i presso i soggetti individuati quali beneficiari.

Scaduto
Materia: Lavoro
Bando a sportello

Art. 8 della l.r. 12/2004 così come sostituito dall’art.33 della l.r. 30/2009 – Fondo di garanzia per l'accesso al credito a favore dell'imprenditoria femminile e giovanile

L’agevolazione regionale prevede la concessione di una garanzia, a costo zero, sui finanziamenti concessi dalla banche convenzionate con Finpiemonte S.p.A., pari all’80% dell’esposizione sottostante il finanziamento erogato. Il Fondo opera come garanzia “sostitutiva”, per cui la banca non potrà richiedere ulteriori garanzie al soggetto beneficiario.