Aperto
Scade: 7 Set 2018
Materia: Cultura
Tipologia: Fondi regionali

Avviso pubblico L.r 18/2008 Interventi a sostegno dell’editoria local. BONUS LIBRERIE. COLLABORAZIONE CON LE LIBRERIE INDIPENDENTI PIEMONTESI PER LA PROMOZIONE DELL’EDITORIA PIEMONTESE

Contribuire alla valorizzazione  dell’editoria piemontese incentivando la vendita delle pubblicazioni attraverso lo sviluppo di collaborazioni, interazioni e sinergie con le librerie indipendenti piemontesi per aumentare la conoscenza, la diffusione e la vendita delle opere prodotte dagli editori piemontesi.

Aperto
Scade: 15 Set 2018
Materia: Artigianato
Tipologia: Fondi regionali

Sostegno alle imprese artigiane per la partecipazione a EIMA 2018 ,”Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio”, (Bologna, 07-11 novembre 2018)

La Regione Piemonte sostiene la presenza delle aziende artigiane piemontesi a EIMA2018,”Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio”, in programma a Bologna dal 07 al 11 novembre 2018, attraverso la concessione di un contributo finalizzato a un abbattimento dei costi di partecipazione a secondo della metratura espositiva richiesta: le imprese artigiane piemontesi, in possesso dei requisiti previsti dal bando.

Aperto
Scade: 15 Set 2018
Materia: Cultura
Tipologia: Fondi regionali

Avviso pubblico di finanziamento legge regionale 47/1997 per i corsi delle Università popolari e della terza età – Invito alla presentazione di programmi di attività corsuali di educazione degli adulti per l’anno 2018/2019.

Il contributo regionale sostiene i corsi di educazione degli adulti (corsi multi-disciplinari e laboratori manuali, espressivi, motori) organizzati per l’anno 2018/2019 dalle Associazioni culturali configurate come Università popolari e della terza età e dalle Associazioni culturali variamente denominate ma statutariamente finalizzate al medesimo ambito di attività. Il contributo regionale sostiene le spese correnti direttamente connesse alla realizzazione dei corsi e, in quota-parte, le spese generali e di funzionamento.

Aperto
Scade: 15 Set 2018
Materia: Cultura
Tipologia: Fondi regionali

Avviso pubblico di finanziamento legge regionale 38/2000 in materia di sostegno delle attività musicali popolari – Invito alla presentazione di programmi di attività musicali popolari per l’anno 2018

Il contributo regionale sostiene lo svolgimento del programma annuale 2018 delle attività musicali popolari, consistenti in spettacoli e concerti bandistici, corali, folcloristici o di altre manifestazioni aventi la stessa natura. L’avviso pubblico di finanziamento per l’anno 2018, in ambito di sostegno delle attività musicali popolari, è stato approvato mediante la determinazione dirigenziale n. 256 /A2003A del 5 luglio 2018.

Aperto
Scade: 9 Ago 2018
Materia: Cultura
Tipologia: Fondi regionali

Avviso pubblico L.r 18/2008 Interventi a sostegno dell’editoria locale “Voucher fiere: contributo per la partecipazione alle rassegne librarie dell’editoria indipendente per l’anno 2018”

Favorire attraverso la concessione di un sostegno economico corrispondente al 90% delle spese effettuate per un massimo di euro 2.000,00  la partecipazione degli editori piemontesi alle principali rassegne librarie dell’editoria indipendente aventi carattere nazionale e/o internazionale, con l’obiettivo di promuovere la produzione editoriale piemontese e lo sviluppo di rapporti commerciali.

Aperto
Scade: 9 Ago 2018
Materia: Cultura
Tipologia: Fondi regionali

Avviso pubblico L.r 18/2008 Interventi a sostegno dell’editoria locale “Bonus per la partecipazione al Salone Internazionale del Libro 2018”

Il presente intervento intende sostenere la partecipazione dei piccoli editori piemontesi al Salone Internazionale del Libro di Torino 2018 attraverso l’’assegnazione di un bonus a fondo perduto per un importo di Euro 1.000,00 per ciascun editore, quale supporto all’acquisto di uno spazio ed alla presenza nell’ambito della manifestazione.

Aperto
Scade: 20 Ago 2018
Materia: Turismo
Tipologia: Fondi regionali

L.R. 14/16 art. 20 “Bando per la presentazione di domanda di contributo per la promozione delle risorse turistiche piemontesi” per l'anno 2018.

I contributi sono concessi per la realizzazione di azioni di comunicazione e di attività di promo-pubblicità, nell’ambito di manifestazioni e iniziative organizzate nelle località del Piemonte, che valorizzino l’offerta turistica e contribuiscano all’arricchimento del prodotto turistico della regione, con particolare attenzione alle manifestazioni di rilevanza nazionale e internazionale svolte in raccordo con l’Agenzia Turistica Locale competente per territorio e commercializzati tramite gli operatori turistici locali, in grado di consolidare la conoscenza del territorio turistico piemontes

Aperto
Scade: 31 Lug 2018
Materia: Cultura
Tipologia: Fondi regionali

Avviso pubblico di finanziamento legge regionale 49/1991 Titolo I per i Corsi comunali di orientamento musicale. Invito alla presentazione di domanda di contributo per il primo anno 2018/2019

Il contributo regionale sostiene lo svolgimento dei Corsi di orientamento musicale organizzati dai Comuni ai sensi del Titolo I della l.r. 49/1991 seguendo un apposito Programma didattico triennale. I corsi possono essere di tipo bandistico, corale o strumentale. Il contributo è erogato per lo svolgimento del primo anno 2018/2019. Le risorse al momento disponibili consentono l’attivazione di n. 8 corsi, uno in ciascuna delle otto circoscrizioni provinciali e metropolitana. L’avviso pubblico di finanziamento è stato approvato mediante la determinazione dirigenziale n.

Scaduto
Scade: 16 Lug 2018
Materia: Artigianato
Tipologia: Fondi regionali

Approvato il bando per il sostegno delle imprese artigiane per la partecipazione al Salone del Gusto 2018 (Torino, 20-24 settembre 2018)

La Regione Piemonte sostiene la presenza delle aziende artigiane piemontesi al Salone del Gusto 2018, in programma a Torino dal 20 al 24 settembre 2018, attraverso la concessione di un contributo finalizzato a un abbattimento dei costi di partecipazione: le imprese artigiane piemontesi, in possesso dei requisiti previsti dal bando, usufruiscono di uno sconto sul prezzo di listino dello stand minimo di 9 mq di Euro 1.200,00 (iva esclusa).

Aperto
Scade: 3 Ago 2018
Tipologia: Fondi regionali

Legge regionale 14 marzo 2014 n. 3. Interventi della Giunta regionale per il mantenimento e lo sviluppo dei servizi scolastici nei territori montani. Anno Scolastico 2018/19. Bando per l’attuazione degli interventi nei Plessi scolastici montani

Bando per l’attuazione, per il tramite delle Unioni montane, di interventi volti al mantenimento dei servizi scolastici in territorio montano sulla base dei criteri stabiliti nella D.G.R.n. 31 – 6918 del 25/05/2018. Priorità: Istituti scolastici in criticità (comportanti il non avvio delle lezioni) e Razionalizzazione delle situazioni di pluriclasse.