Aperto
Scade: 10 Nov 2017
Materia: Artigianato
Tipologia: Fondi regionali

BANDO PER LA PARTECIPAZIONE DELLE IMPRESE ARTIGIANE A RESTRUCTURA 2017 FIERA (Oval, Lingotto Fiere, Torino 16-19 novembre 2017)

Anche quest'anno la Regione Piemonte sostiene la presenza delle aziende artigiane piemontesi al Salone dell’Edilizia Restructura 2017 (in programma al Lingotto Fiere Oval di Torino dal 16 al 19 novembre) attraverso la concessione di un contributo finalizzato a un consistente abbattimento dei costi di partecipazione.

Scaduto
Scade: 15 Ott 2017
Materia: Artigianato
Tipologia: Fondi regionali

BANDO PER LA PARTECIPAZIONE DELLE IMPRESE ARTIGIANE A ARTIGIANO IN FIERA (FieraMilano 2-10 dicembre 2017)

Anche quest'anno la Regione Piemonte, unitamente al sistema camerale piemontese e con la collaborazione delle confederazioni artigiane di categoria (Confartigianato, CNA, CasArtigiani), organizza una collettiva regionale per tutte le aziende artigiane ed agricole iscritte ad una delle Camere di Commercio del Piemonte, (esclusa la Camera di Commercio di Torino) per LA MANIFESTAZIONE ARTIGIANO IN FIERA  (FieraMilano 2-10 dicembre 2017) intervenendo con l’abbattimento di parte del costo di partecipazione delle imprese artigiane piemontesi.

Aperto
Scade: 31 Ott 2017
Materia: Artigianato
Tipologia: Fondi regionali

Contributi a sostegno delle imprese artigiane piemontesi per la realizzazione e gestione di vetrine elettroniche di e-commerce su piattaforme internazionali.

La Regione Piemonte, rilevato l’affermarsi di nuove modalità di commercializzazione dei prodotti e che il mercato digitale è in continua e costante crescita, intende sostenere e facilitare l’ingresso e delle imprese artigiane piemontesi in piattaforme di e-commerce operanti a livello internazionale.

 

L’intervento  è rivolto alle imprese artigiane che, per tale finalità, abbiano sostenuta  una spesa nel periodo che va dal 1° gennaio 2017 al 30 settembre 2017.

 

Scaduto
Scade: 16 Ott 2017
Materia: Artigianato
Tipologia: Fondi regionali

Bando di concorso per l’attribuzione di contributi alle imprese artigiane per la partecipazione a manifestazioni fieristiche ed esposizioni di carattere nazionale o internazionale sul territorio italiano.

Il Bando è rivolto a sostenere le imprese artigiane piemontesi in qualità di espositori a manifestazioni fieristiche di carattere nazionale o internazionale comprese nel Calendario 2017 approvato annualmente dalla Conferenza delle Regioni sul territorio italiano nel periodo dal 01/01/2017 al 30/09/2017.

 L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto (voucher)

Scaduto
Scade: 11 Lug 2017
Materia: Artigianato
Tipologia: Fondi regionali

Selezione di DIECI imprese artigiane che collaboreranno con 10 designer e 10 gallerie di design allo scopo di realizzare altrettanti manufatti che verranno esposti nei giorni di Operae 2017 e commercializzati dalle gallerie di design

Il progetto prevede il coinvolgimento di 10 artigiani piemontesi di produzione manifatturiera, associati a 10 gallerie italiane e internazionali e altrettanti designer.
Ogni gruppo di lavoro - formato da artigiano, designer e galleria – collaborerà all'ideazione e realizzazione di un oggetto inedito, che sarà presentato in anteprima a Operæ 2017 , dal 3 al 5 novembre (preview 2 novembre)  In seguito, le gallerie presenteranno in diversi appuntamenti di settore in Italia e all'estero (fiere, saloni, mostre) le produzioni realizzate.

Scaduto
Scade: 26 Giu 2017
Materia: Artigianato

Progetto “Bottega Scuola 2017 - Avvio del bando per la presentazione delle candidature delle imprese dell’Eccellenza artigiana per IV edizione 2017 – scadenza: 26/06/2017

Edizione annualità 2017 del progetto Bottega scuola: Il progetto prevede un intervento lavorativo/didattico aperto ai giovani che, attraverso un percorso strutturato e personalizzato, possono svolgere un tirocinio formativo/lavorativo all’interno della bottega artigiana. Il progetto vede il coinvolgimento di 210 imprese artigiane in possesso del marchio "Piemonte Eccellenza Artigiana", che mettono a disposizione il loro sapere e la loro professionalità a giovani motivati interessati ad apprendere il mestiere artigiano.

Archiviato
Scade: 11 Gen 2017
Materia: Artigianato
Tipologia: FSC ex FAS

PAR FSC 2007-2013 - Valorizzazione delle produzioni dell’artigianato piemontese. VOUCHER PER LA PARTECIPAZIONE DELLE IMPRESE ARTIGIANE A RESTRUCUTURA 2016 (TorIno , Oval Lingotto Fiere 24-27 novembre 2016).

Anche quest'anno la Regione Piemonte sostiene la presenza delle aziende artigiane a Restructura 2016 in programma a Lingotto Fiere, Oval, Torino,  dal 24 al 27 novembre 2016.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto (voucher) che verrà erogato in seguito alla partecipazione a Restructura 2016:

Archiviato
Scade: 31 Ott 2016
Materia: Artigianato
Tipologia: FSC ex FAS

PAR FSC 2007-2013 - Valorizzazione delle produzioni dell’artigianato piemontese. BANDO PER LA PARTECIPAZIONE DELLE IMPRESE ARTIGIANE A ARTIGIANO IN FIERA (FieraMilano 3-11 dicembre 2016).

L'Artigiano in Fiera è uno degli appuntamenti fieristici più attesi dagli imprenditori e dagli operatori: dal 3 al 11 dicembre 2016 l'artigianato di tutto il mondo diventa il protagonista esclusivo di un evento unico nel suo genere.

Archiviato
Scade: 26 Ago 2016
Materia: Artigianato
Tipologia: Fondi statali

Selezione di DIECI imprese artigiane per la partecipazione ad Operae 2016 Torino dal 3 al 6 novembre 2016.

PAR -FSC 2007-2013 Il progetto prevede il coinvolgimento di 10 artigiani piemontesi di produzione manifatturiera, associati a 10 gallerie italiane e internazionali e altrettanti designer.

Ogni gruppo di lavoro - formato da artigiano, designer e galleria – collaborerà all'ideazione e realizzazione di un oggetto inedito, che sarà presentato in anteprima a Operæ, dal 3 al 6 novembre  a Palazzo Cisterna (Torino). In seguito, le gallerie presenteranno in diversi appuntamenti di settore in Italia e all'estero (fiere, saloni, mostre) le produzioni realizzate.

Archiviato
Scade: 30 Giu 2016
Materia: Artigianato
Tipologia: Fondi regionali

Convenzione tra Regione Piemonte e Organismi di certificazione per la Concessioni di contributi per la certificazione di prodotto e/o di sistema e/o di personale addetto delle imprese artigiane del Piemonte

L’intervento è attuato attraverso gli Organismi di Certificazione accreditati per SGQ di Accredia (Sincert) o da Enti per i quali valgano Accordi di Mutuo Riconoscimento (MLA), Organismi Notificati ai Ministeri, secondo la formula del convenzionamento con la Regione Piemonte. La concessione dei contributi è regolata attraverso una convenzione stipulata tra l’Organismo di certificazione che ha in carico l’impresa da certificare e la Regione Piemonte.