Finanziamento

Scade: 25 mag 2018
Scaduto

PSR 2014-2020, Misura 4 - Operazione 4.4.1 "Elementi naturaliformi dell’agroecosistema"

L’Operazione 4.4.1 sostiene la realizzazione di siepi, filari, aree umide e altri interventi atti a favorire la biodiversità, a migliorare acqua e suolo.

Contributo in conto capitale con il riconoscimento fino al 100% delle spese ammissibili per la realizzazione di formazioni arbustive/arboree di specie autoctone, creazione di aree umide, installazione di strutture per la fauna selvatica (nidi, posatoi, ecc.) e di strutture per la fruizione (pannelli informativi, segnaletica ecc.) a carico del Fondo europeo di sviluppo rurale, di fondi nazionali e di fondi regionali. Le strutture realizzate dovranno essere oggetto di manutenzione per 5 o 10 anni a seconda della tipologia di intervento.
L’importo richiesto mediante una domanda di sostegno deve essere compreso tra 500 euro e 150.000 euro.

Materia:
Agricoltura e Sviluppo rurale
Soggetti beneficiari:

Agricoltori, associazioni di agricoltori, consorzi irrigui, gestori del territorio

Tipologia finanziamento:
PSR 14 - 20
Note:

Bando prorogato al 09/05/2018 con DD n.402 del 05/04/2018.

Note presentazione domande:

Presentazione consentita solo attraverso il sistema informativo della Regione Piemonte eseguita dai Centri di assistenza agricola alla compilazione o in proprio dagli agricoltori dopo registrazione sul portale Sistemapiemonte.

Importo in €:
1.200.000 euro
Contatti:

Giovanni Scanabissi e Maria Rosaria Romano (n. tel. 011/432.2714 e 011/432.2713)

Struttura di riferimento:
A1705A - PROGRAMMAZIONE E COORDINAMENTO SVILUPPO RURALE E AGRICOLTURA SOSTENIBILE

Si segnala che il testo dei provvedimenti pubblicati nel sito non ha valore ufficiale per il quale si rinvia al Bollettino Ufficiale della Regione.