Finanziamento

Scade: 31 ott 2017
Scaduto

PSR 2014-2020 – Misura 4, Operazione 4.1.1 “Miglioramento del rendimento globale e della sostenibilità delle aziende agricole”. Bando 2017

Il bando  prevede l’erogazione di contributi in conto capitale a fondo perduto (in percentuale dal  20 al 50% sulla spesa ammessa, a seconda del tipo di investimento e della zona altimetrica, con un massimo di contributo di 150.000 euro per azienda) per  la realizzazione di investimenti (di tipo fondiario, edilizio o in macchinari ed attrezzature), in modo da  favorire l’adeguamento strutturale delle aziende agricole, allo scopo di migliorarne la competitività. Sono ammessi anche investimenti collettivi per uso congiunto da parte di più aziende agricole.

            

Materia: 
Agricoltura e Sviluppo rurale
Soggetti beneficiari: 

Imprenditori agricoli professionali

Il richiedente, al momento della presentazione della domanda, dovrà avere già provveduto alla iscrizione al registro delle imprese presso la Cciaa ed alla costituzione del fascicolo aziendale nella Anagrafe agricola del Piemonte ai sensi del D.lgs n. 173/98 e del DPR n. 503/99, presso un Centro autorizzato di assistenza in agricoltura (CAA), ed aver validato i dati nel  2017.

Tipologia finanziamento: 
FEASR 14-20
PSR 14 - 20
Note: 

Le domande possono essere presentate a partire dal 18 luglio 2017 al 23 ottobre 2017

Note presentazione domande: 

Presentazione domande esclusivamente telematica attraverso l’apposito servizio on-line del sistema informativo agricolo piemontese (SIAP) “PSR 2014-2020 - Procedimenti”, pubblicato sul portale www.sistemapiemonte.it, nella sezione “Agricoltura - Finanziamenti, contributi e certificazioni”. Le domande possono essere presentate per il tramite del CAA mandatario, presso il quale è stato depositato il fascicolo aziendale, o in proprio dal titolare o legale rappresentante dell’impresa

Importo in €: 
Risorse assegnate al bando: euro 22.000.000,00
Contatti: 
Struttura di riferimento: 
A1707A - STRUTTURE DELLE IMPRESE AGRICOLE ED AGROINDUSTRIALI E ENERGIA RINNOVABILE

Si segnala che il testo dei provvedimenti pubblicati nel sito non ha valore ufficiale per il quale si rinvia al Bollettino Ufficiale della Regione.