Finanziamento

Scade: 10 lug 2019
Aperto

Corsi pre-accademici di formazione musicale – Avviso pubblico di finanziamento per l’anno 2019 rivolto a Comuni e a enti privati – Legge regionale 11/2018.

Il contributo regionale sostiene i corsi pluriennali di formazione musicale a carattere pre-accademico dell’anno 2019/2020, organizzati da istituti musicali comunali e privati, finalizzati a preparare allieve ed allievi all’esame di ammissione ai corsi del diploma accademico di I livello dei Conservatori di musica.

Possono presentare domanda:

- Comuni che hanno costituito una Scuola civica musicale o un Istituto civico musicale;

- enti privati senza scopo di lucro (ad esempio associazioni, onlus, fondazioni, enti del terzo settore) titolari di una Scuola musicale o di un Istituto musicale privato;

- enti privati senza scopo di lucro (ad esempio associazioni, onlus, fondazioni, enti del terzo settore) gestori di una Scuola civica musicale o di un Istituto civico musicale.

La domanda di contributo per l’anno 2019 va presentata entro e non oltre il 10 luglio 2019.

Materia:
Soggetti beneficiari:

Tipologia finanziamento:
Fondi regionali
Note presentazione domande:

L’istanza deve essere presentata, a pena di inammissibilità, dal legale rappresentante, esclusivamente tramite PEC (Posta Elettronica Certificata), all’indirizzo attivitaculturali@cert.regione.piemonte.it con una delle seguenti modalità:

a) apposizione di firma digitale in formato .pdf con estensione .p7m,

oppure

b)  sottoscrizione in maniera autografa su supporto cartaceo, convertita in rappresentazione digitale con estensione .pdf e inviata unitamente alla copia del documento d’identità del legale rappresentante  in corso di validità (sempre in formato .pdf).

Nell’oggetto del messaggio di posta elettronica certificata deve essere indicato il riferimento: (Denominazione del soggetto richiedente) - Avviso pubblico di finanziamento – l.r. 11/2018 – Formazione musicale pre-accademica 2019/2020.

L’istanza deve essere redatta utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dal Settore Promozione delle Attività Culturali, del Patrimonio Linguistico e dello Spettacolo utiulizzando un’unica PEC di trasmissione.

Importo in €:
€ 150.000,00, di cui € 100.000,00 per gli enti privati ed € 50.000,00 per i Comuni
Contatti:

Daniele Tessa – telefono 011.4324436 – e-mail: daniele.tessa@regione.piemonte.it

Struttura di riferimento:
A2003A - PROMOZIONE DELLE ATTIVITÀ CULTURALI, DEL PATRIMONIO LINGUISTICO E DELLO SPETTACOLO

Si segnala che il testo dei provvedimenti pubblicati nel sito non ha valore ufficiale per il quale si rinvia al Bollettino Ufficiale della Regione.