Finanziamento

Scade: 10 lug 2019
Aperto

Corsi di perfezionamento musicale e nelle discipline dello spettacolo – Avviso pubblico di finanziamento per l’anno 2019 rivolto a enti privati – Legge regionale 11/2018.

Il contributo regionale sostiene i seguenti due ambiti di attività:

- corsi di perfezionamento musicale post-accademico, consistenti in master class, corsi brevi, corsi annuali e pluriennali, rivolti alle persone in possesso del diploma accademico di I o di II livello rilasciato dai Conservatori di musica (o persone con pari requisiti ed esperienza), organizzati in via continuativa da enti privati senza scopo di lucro finalizzati statutariamente al perfezionamento musicale;

- corsi di perfezionamento nelle discipline dello spettacolo, consistenti in master class, corsi brevi, corsi annuali e pluriennali a carattere avanzato, organizzati in via continuativa da enti privati senza scopo di lucro finalizzati statutariamente alle attività di perfezionamento.

Possono presentare domanda enti privati senza scopo di lucro (ad esempio associazioni, onlus, fondazioni, enti del terzo settore) che a norma di statuto sono finalizzati al perfezionamento musicale post-accademico o al perfezionamento a carattere avanzato nelle discipline dello spettacolo.

La domanda di contributo per l’anno 2019 va presentata entro e non oltre il 10 luglio 2019.

Materia:
Soggetti beneficiari:

Enti privati senza scopo di lucro (ad esempio associazioni, onlus, fondazioni, enti del terzo settore) che a norma di statuto sono finalizzati al perfezionamento musicale post-accademico o al perfezionamento a carattere avanzato nelle discipline dello spettacolo.

Tipologia finanziamento:
Fondi regionali
Note presentazione domande:

L’istanza deve essere presentata, a pena di inammissibilità, dal legale rappresentante, esclusivamente tramite PEC (Posta Elettronica Certificata), all’indirizzo attivitaculturali@cert.regione.piemonte.it con una delle seguenti modalità:

a) apposizione di firma digitale in formato .pdf con estensione .p7m,

oppure

b)  sottoscrizione in maniera autografa su supporto cartaceo, convertita in rappresentazione digitale con estensione .pdf e inviata unitamente alla copia del documento d’identità del legale rappresentante  in corso di validità (sempre in formato .pdf).

Nell’oggetto del messaggio di posta elettronica certificata deve essere indicato il riferimento: (Denominazione del soggetto richiedente) - Avviso pubblico di finanziamento – l.r. 11/2018 – Perfezionamento musicale e nello spettacolo – Anno 2019.

L’istanza deve essere redatta utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dal Settore Promozione delle Attività Culturali, del Patrimonio Linguistico e dello Spettacolo utiulizzando un’unica PEC di trasmissione.

Importo in €:
Contatti:

Daniele Tessa – telefono 011.4324436 – e-mail: daniele.tessa@regione.piemonte.it

Struttura di riferimento:
A2003A - PROMOZIONE DELLE ATTIVITÀ CULTURALI, DEL PATRIMONIO LINGUISTICO E DELLO SPETTACOLO

Si segnala che il testo dei provvedimenti pubblicati nel sito non ha valore ufficiale per il quale si rinvia al Bollettino Ufficiale della Regione.