Finanziamento

Scade: 30 set 2019
Aperto

Il progetto è finalizzato ad incrementare i processi di certificazione delle imprese artigiane, attraverso il contenimento delle spese a carico dell’impresa e la semplificazione burocratica. La misura è attuata attraverso una convenzione tra Regione Piemonte e Organismi di certificazione accreditati per SGQ di Accredia o da Enti per i quali valgano Accordi di Mutuo Riconoscimento (MLA), e/o Organismi notificati ai Ministeri competenti specificatamente convenzionati.
L’agevolazione, estesa alle certificazioni/qualificazioni, non obbligatorie, di prodotto e/o di sistema e/o del personale addetto previste da normativa nazionale ed europea, è pari a un contributo a fondo perduto del 50% della spesa sostenuta, fino ad un importo massimo di Euro 1.500,00 per le certificazioni di sistema, di Euro 1.000,00 per le certificazioni di prodotto e di Euro 500,00 per addetto per la certificazione/formazione del personale.
Le spese ammissibili al contributo sono quelle riferite a contratti stipulati tra imprese artigiane e Organismi di certificazione a partire dal 25/09/2017 e fino al 30/09/2019.

Materia:
Artigianato
Soggetti beneficiari:

I beneficiari dei i contributi sono le imprese artigiane singole, associate o consorziate, iscritte nel registro imprese delle C.C.I.A.A. del Piemonte con l’annotazione della qualifica di “Impresa Artigiana”, aventi sede operativa nel territorio della Regione.

Tipologia finanziamento:
Fondi regionali
Importo in €:
Struttura di riferimento:
A1902A - ARTIGIANATO

Si segnala che il testo dei provvedimenti pubblicati nel sito non ha valore ufficiale per il quale si rinvia al Bollettino Ufficiale della Regione.