Finanziamento

Scade: 22 feb 2018
Scaduto

Contributi regionali a favore di aziende risicole per le perdite di produzione e dei costi aggiuntivi a seguito di interventi di controllo di infestazioni parassitarie da nematode galligeno del riso (Meloidogyne graminicola).

Il sostegno è rivolto alle aziende risicole sottoposte alla lotta obbligatoria ingiunta dal Settore fitosanitario regionale per il controllo di infestazioni parassitarie da nematode galligeno del riso (Meloidogyne graminicola). Alle suddette aziende sono destinati  contributi regionali per le perdite di produzione e per i costi aggiuntivi sostenuti per gli interventi previsti dalla lotta obbligatoria contro il nematode galligeno del riso.

Materia:
Agricoltura e Sviluppo rurale
Soggetti beneficiari:

Aziende risicole sottoposte alla lotta obbligatoria ingiunta dal Settore fitosanitario regionale per il controllo di infestazioni parassitarie da nematode galligeno del riso (Meloidogyne graminicola)

Tipologia finanziamento:
Fondi regionali
Note presentazione domande:

E’ possibile predisporre la domanda di contributo esclusivamente in formato digitale attraverso il servizio www.sistemapiemonte.it, nella sezione “Agricoltura” Aiuti di stato.

Il contributo sarà pari alla somma della perdita di reddito derivante dalla mancata coltivazione del riso e dei costi aggiuntivi derivanti dall’adozione della lotta n. 1 o della lotta n. 2, così come ingiunta dal Settore fitosanitario e servizi tecnico scientifici.

Contatti:

nadia.ansaldi@regione.piemonte.it

Struttura di riferimento:
A1701A - PRODUZIONI AGRARIE E ZOOTECNICHE

Si segnala che il testo dei provvedimenti pubblicati nel sito non ha valore ufficiale per il quale si rinvia al Bollettino Ufficiale della Regione.