Finanziamento

Scade: 31 ott 2017
Scaduto

BANDO Piemonte&Africa sub-sahariana- Anno 2017

Finanziamento finalizzato ai progetti di cooperazione decentrata  delle Autorità Locali piemontesi  impegnate nella cooperazione allo sviluppo  in Benin, Burkina Faso, Costa d’Avorio, Mali, Niger e Senegal attraverso il cofinanziamento di iniziative che contribuiscano a promuovere lo sviluppo locale sostenibile dei contesti territoriali dei Paesi dell’Africa Sub – sahariana, migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali e ridurre la povertà, le ineguaglianze e l’insicurezza alimentare.
Tali iniziative dovranno, inoltre, mirare a facilitare le relazioni tra le comunità partner, piemontesi e africane e a migliorare la percezione del contesto africano e reciprocamente del contesto piemontese, favorendo in particolare un’approfondita conoscenza delle realtà nelle quali si originano i flussi migratori
In particolare:

• il Lotto n. 1 - Partenariati territoriali per un futuro sostenibile intende sostenere le iniziative di cooperazione decentrata sviluppate dalle Autorità Locali piemontesi nell’ambito di partenariati territoriali già attivati con omologhe istituzioni dei Paesi africani;
  • il Lotto n. 2 - Avvio di azioni di cooperazione decentrata intende sostenere le Autorità Locali piemontesi nella fase di avvio di processi di cooperazione decentrata in Africa sub-sahariana.

Il contributo erogabile per ciascun progetto non potrà superare il limite del 75% del costo totale del progetto ammesso a finanziamento.

Materia:
Affari Internazionali e Cooperazione Decentrata
Soggetti beneficiari:

Province, Città Metropolitana, Comuni, Unioni montane del territorio piemontese e ogni forma associativa tra i medesimi prevista dal T.U.EE.LL. vigente o da sedi piemontesi delle Associazioni di Enti Locali di cui al punto 272 T.U.EE.LL.

Tipologia finanziamento:
Fondi regionali
Note presentazione domande:

Invio esclusivo tramite PEC all’indirizzo:
gabinettopresidenza-giunta@cert.regione.piemonte.it

Importo in €:
Le risorse attribuite al presente bando sono di 272.500,00 Euro
Contatti:

Giulia Marcon, Responsabile del procedimento  tel. 011-4321304

Angelica Domestico, Referente, tel. 011-4324626

Struttura di riferimento:
A1201A - AFFARI INTERNAZIONALI E COOPERAZIONE DECENTRATA

Si segnala che il testo dei provvedimenti pubblicati nel sito non ha valore ufficiale per il quale si rinvia al Bollettino Ufficiale della Regione.