Finanziamento

Scade: 20 mar 2017
Scaduto

Avviso pubblico -Azione III . 3b.4.1 PIF - Invito a manifestare interesse per l'adesione ai Progetti Integrati di Filiera 2017 - 2019

L'iniziativa si propone di favorire l'incremento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi regionali consolidando la presenza competitiva e la proiezione internazionale in otto filiere produttive piemontesi di eccellenza (Aerospazio, Automotive, Meccatronica, Chimica Verde/Clean Tech, Salute e Benessere, Tessile, Agrifood e Abbigliamento/Alta Gamma/Design) attraverso specifici Progetti Integrati. Ogni progetto si articola in un insieme strutturato di attività volte a coprire target anche differenti nell’ambito della filiera con la realizzazione di attività trasversali e attività di investimento come Workshop, B2B, study tour, visite aziendali, assistenza continuativa e percorsi individuali, partecipazioni collettive a Fiere internazional, eventi espositivi, Business convention.

Alle PMI ammesse sarà concessa una agevolazione consistente in una riduzione sui costi di partecipazione alle azioni di investimento nell’ambito delle attività di ogni progetto.

Materia:
Industria e PMI
Soggetti beneficiari:

Possono presentare domanda di ammissione le Piccole e Medie imprese (PMI) come definite dalla Raccomandazione 2003/361/CE del 6 maggio 2003 (GUCE L 124 del 20 maggio 2003), recepita con Decreto Ministeriale del 18 maggio 2005 (GURI n. 238 del 18 ottobre 2005), individuate su base settoriale.

Tipologia finanziamento:
FESR 14-20
Note:

POR FESR 1014-2020

Asse III Competitività dei sistemi produttivi, Obiettivo specifico III.3b.4.

Azione III.3b.4.1, "Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale".

Misura “Sostegno all’ internazionalizzazione delle imprese del territorio attraverso Progetti Integrati di Filiera –PIF”

Note presentazione domande:

Per aderire all’invito le PMI interessate dovranno compilare il modulo telematico attraverso il link sotto riportato, accedendo al sistema tramite autenticazione con apposito certificato digitale.
Link :  http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/attivita-economico-produttive/servizi/861-bandi-2014-2020-finanziamenti-domande/3301-documentazione
La domanda dovrà essere compilata, attraverso il modulo telematico, in ogni sua parte, inclusi gli allegati obbligatori.
Il file PDF della domanda, generato dal sistema a conclusione della compilazione on line, deve essere trasmesso, a pena di esclusione, alla Regione Piemonte, insieme agli allegati obbligatori (Dichiarazione De Minimis, Documento di delega, se necessario - qui di seguito scaricabili – e Fotocopia marca da bollo) tramite il proprio indirizzo PEC, all’indirizzo gabinettopresidenza-giunta@cert.regione.piemonte.it,  previa apposizione della firma digitale del legale rappresentante o da suo delegato sul modulo di domanda e sulla dichiarazione de minimis entro e non oltre le ore 17.00 del 07.03.2017. (Proroga termini presentazione domande "entro e non oltre le ore 17.00 del 20.03.2017")
E’ possibile aderire anche a più PIF attraverso la presentazione di un’unica domanda.
L’oggetto della mail dovrà riportare la dicitura: Progetti Integrati di Filiera – Domanda di adesione 2017 – 2019.

Per informazioni sulla firma digitale si può contattare il sito https://www.postacertificata.gov.it/guida_utente/servizi/servizi_avanzati/firma-digitale.dot

Importo in €:
L’agevolazione consiste in una riduzione sui costi di partecipazione alle azioni di investimento nell’ambito di ogni progetto . Il valore massimo dell’agevolazione per il 2017 è stabilito in 15.000 € ad impresa per ogni PIF cui partecipi.
Contatti:

Informazioni e chiarimenti sui contenuti dell’Invito e le modalità di presentazione delle domande potranno essere richiesti al settore Affari Internazionali e Cooperazione Decentrata della Regione Piemonte ai seguenti recapiti:

Telefono: 011/432. 1304 – 4776 – 3940 dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 16.

Il venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

E-mail: progetti.pif@regione.piemonte.it

Per ricevere assistenza tecnica per l’utilizzo del sistema di compilazione on line delle domande e/o richiesta relativa al Certificato Digitale è possibile inviare una richiesta all’indirizzo e-mail gestione.finanziamenti@csi.it oppure contattare il servizio al n. telefonico 011-0824407

Struttura di riferimento:
A1201A - AFFARI INTERNAZIONALI E COOPERAZIONE DECENTRATA
Testo completo:

Si segnala che il testo dei provvedimenti pubblicati nel sito non ha valore ufficiale per il quale si rinvia al Bollettino Ufficiale della Regione.