Aperto
Scade: 15 Lug 2019
Materia: Cultura
Tipologia: Fondi regionali

LR 11/2018 CAPO III ARTT. 28 E 29 AVVISO PUBBLICO VOUCHER FIERE: CONTRIBUTO PER LA PARTECIPAZIONE ALLE RASSEGNE LIBRARIE DELL’EDITORIA INDIPENDENTE PER L’ANNO 2019

Favorire attraverso la concessione di un sostegno economico la partecipazione degli editori piemontesi alle principali rassegne librarie dell’editoria aventi carattere nazionale e/o internazionale, con l’obiettivo di promuovere la produzione editoriale piemontese e lo sviluppo di rapporti commerciali.

Aperto
Scade: 15 Lug 2019
Materia: Cultura
Tipologia: Fondi regionali

LR 11/2018 CAPO III ARTT. 28 E 29 AVVISO PUBBLICO BONUS PER LA PARTECIPAZIONE AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO 2019

Il presente intervento intende sostenere la partecipazione dei piccoli editori piemontesi al Salone Internazionale del Libro di Torino 2019 attraverso l’’assegnazione di un bonus a fondo perduto per un importo di Euro 1.100,00 per ciascun editore, quale supporto all’acquisto di uno spazio ed alla presenza nell’ambito della manifestazione.

Aperto
Scade: 10 Set 2019
Tipologia: Fondi statali

Finanziamenti per creare nuovi Centri antiviolenza e nuovi sportelli

L’intervento, attraverso l’accesso a finanziamenti disposti dal Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DPCM 9.11.2018) prevede la creazione nel territorio regionale di nuovi Centri antiviolenza  e di nuovi sportelli collegati ai Centri antiviolenza esistenti.

Soggetti proponenti:

1. per i nuovi centri Antiviolenza:

Aperto
Scade: 10 Set 2019
Tipologia: Fondi statali

Finanziamenti per realizzare ulteriori soluzioni per l’accoglienza di donne vittime di violenza, sole, con o senza figli e figlie

L’intervento, attraverso l’accesso a finanziamenti disposti dal Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DPCM 9.11.2018) prevede la realizzazione di soluzioni volte all’accoglienza di donne vittime di violenza sole o con figli e figlie

Le attività oggetto di finanziamento sono descritte nell’allegato 1) del bando.

Il termine entro il quale presentare le istanze secondo le modalità indicate negli allegati 1), 2) 3) e 4) del bando è fissato per il 10 settembre 2019.

Aperto
Scade: 10 Set 2019

Finanziamento attività dei Centri Antiviolenza e delle Case Rifugio esistenti

Finanziamenti delle attività svolte dai Centri Antiviolenza e dalle Case Rifugio esistenti sul territorio regionale, a favore delle donne vittime di violenza, sole, con o senza figli e figlie.

Gli interventi, attraverso l’accesso a finanziamenti disposti dal Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DPCM 9.11.2018) e dal fondo regionale, sostengono la prosecuzione delle attività svolte dai Centri Antiviolenza e delle Case Rifugio esistenti sul territorio regionale

Aperto
Scade: 4 Lug 2019
Materia: Industria e PMI
Tipologia: FESR 14-20

POR-FESR 2016-2020. Azione III.3b.4.1 PIF - Invito a manifestare interesse per l'adesione ai progetti integrati di filiera - anno 2019 - rivolto alle pmi piemontesi

L'iniziativa si propone di favorire l'incremento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi regionali consolidando la presenza competitiva e la proiezione internazionale in otto filiere produttive piemontesi di eccellenza (Aerospazio, Automotive, Meccatronica, Chimica Verde/Clean Tech, Salute e Benessere, Tessile, Agrifood e Abbigliamento/Alta Gamma/Design) attraverso specifici Progetti Integrati.

Aperto
Scade: 10 Lug 2019
Materia: Cultura
Tipologia: Fondi regionali

Progetti di valorizzazione e promozione della conoscenza del patrimonio linguistico e culturale del Piemonte - Avviso pubblico di finanziamento per l’anno 2019 rivolto a Pubbliche Amministrazioni, Enti e Associazioni – L.R. 11 del 01 agosto 2018

La L.r. 11/2018 stabilisce che per la realizzazione degli interventi, delle attività e delle iniziative in materia di cultura, la Regione può assegnare contributi a favore degli enti organizzatori e realizzatori con procedure di evidenza pubblica, che consentono una valutazione oggettiva degli elementi di quantità e qualità.

Sono ammissibili a contributo progetti di valorizzazione e promozione della conoscenza del patrimonio linguistico e culturale del Piemonte (ai sensi dell’art. 38, comma 1) della legge regionale).

Aperto
Scade: 10 Lug 2019
Materia: Cultura
Tipologia: Fondi regionali

Teatro professionale - Avviso pubblico di finanziamento per l’anno 2019 rivolto alle Associazioni teatrali, alle imprese teatrali e soggetti ed essi assimilabili. L.R. 11 del 1 agosto 2018.

La L.r. 11/2018 stabilisce che per la realizzazione degli interventi, delle attività e delle iniziative in materia di cultura, la Regione può assegnare contributi a favore dei soggetti organizzatori e realizzatori con procedure di evidenza pubblica, che consentono una valutazione oggettiva degli elementi di quantità e qualità.

Sono ammissibili a contributo le attività teatrali di carattere annuale ai sensi dell’art. 31 della legge regionale.

Aperto
Scade: 10 Lug 2019
Materia: Cultura
Tipologia: Fondi regionali

Corsi di educazione delle persone adulte – Avviso pubblico di finanziamento per l’anno 2019 rivolto a enti privati – Legge regionale 11/2018.

Il contributo regionale sostiene le attività corsuali di educazione delle persone adulte dell’anno 2019/2020, vale a dire corsi afferenti a a una pluralità di discipline e di ambiti disciplinari, nonché laboratori manuali, espressivi e motori parimenti afferenti a una pluralità di discipline, organizzati da enti privati senza scopo di lucro configurati quali università popolari o della terza età o con altre denominazioni, ma statutariamente finalizzati all’educazione delle persone adulte, rivolti ai ritirati dal lavoro e agli adulti fuoriusciti dal sistema dell’istruzione, dell’università e

Aperto
Scade: 10 Lug 2019
Materia: Cultura
Tipologia: Fondi regionali

Corsi pre-accademici di formazione musicale – Avviso pubblico di finanziamento per l’anno 2019 rivolto a Comuni e a enti privati – Legge regionale 11/2018.

Il contributo regionale sostiene i corsi pluriennali di formazione musicale a carattere pre-accademico dell’anno 2019/2020, organizzati da istituti musicali comunali e privati, finalizzati a preparare allieve ed allievi all’esame di ammissione ai corsi del diploma accademico di I livello dei Conservatori di musica.

Possono presentare domanda:

- Comuni che hanno costituito una Scuola civica musicale o un Istituto civico musicale;