Aperto
Scade:
Tipologia: Fondi regionali

Legge regionale 14 marzo 2014 n. 3. Iniziative della Giunta regionale per il mantenimento e lo sviluppo dei servizi scolastici nei territori montani. Anno Scolastico 2017/18. Bando per l’attuazione degli interventi nei Plessi scolastici montani.

Bando per l’attuazione, per il tramite delle Unioni montane, di interventi volti al mantenimento dei servizi scolastici in territorio montano sulla base dei criteri stabiliti nella D.G.R.n. 18 – 5137 del 05/06/2017. Priorità: Istituti scolastici in criticità (comportanti il non avvio delle lezioni) e Razionalizzazione delle situazioni di pluriclasse

Aperto
Scade:
Tipologia: FESR 14-20

Piattaforma tecnologica Salute e Benessere

L'iniziativa prevede un'agevolazione di solo contributo alla spesa, rivolto a raggruppamenti di PMI, grandi imprese, organismi di ricerca, Aziende Sanitarie Locali e Presidi ospedalieri/Aziende ospedaliere, che intendano sviluppare in Piemonte progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale sul tema dell'innovazione per la salute.

Aperto
Scade:
Tipologia: PSR 14 - 20

Pagamenti silvoambientali (misura 225 del PSR 2007-2013). Presentazione delle comunicazioni di conferma

E’ necessario presentare una comunicazione che confermi il mantenimento degli impegni assunti con la domanda presentata con il bando del 2013 e confermata nel 2014, 2015 e 2016 in attuazione della misura 225 del PSR 2007-2013.

Aperto
Scade:
Materia: Artigianato
Tipologia: Fondi regionali

Selezione di DIECI imprese artigiane che collaboreranno con 10 designer e 10 gallerie di design allo scopo di realizzare altrettanti manufatti che verranno esposti nei giorni di Operae 2017 e commercializzati dalle gallerie di design

Il progetto prevede il coinvolgimento di 10 artigiani piemontesi di produzione manifatturiera, associati a 10 gallerie italiane e internazionali e altrettanti designer.
Ogni gruppo di lavoro - formato da artigiano, designer e galleria – collaborerà all'ideazione e realizzazione di un oggetto inedito, che sarà presentato in anteprima a Operæ 2017 , dal 3 al 5 novembre (preview 2 novembre)  In seguito, le gallerie presenteranno in diversi appuntamenti di settore in Italia e all'estero (fiere, saloni, mostre) le produzioni realizzate.

Aperto
Scade:
Materia: Artigianato

Progetto “Bottega Scuola 2017 - Avvio del bando per la presentazione delle candidature delle imprese dell’Eccellenza artigiana per IV edizione 2017 – scadenza: 26/06/2017

Edizione annualità 2017 del progetto Bottega scuola: Il progetto prevede un intervento lavorativo/didattico aperto ai giovani che, attraverso un percorso strutturato e personalizzato, possono svolgere un tirocinio formativo/lavorativo all’interno della bottega artigiana. Il progetto vede il coinvolgimento di 210 imprese artigiane in possesso del marchio "Piemonte Eccellenza Artigiana", che mettono a disposizione il loro sapere e la loro professionalità a giovani motivati interessati ad apprendere il mestiere artigiano.

Aperto
Scade:
Tipologia: PSR 14 - 20

PSR 2014-2020 Misura 3 – Sottomisura 3.1 “Sostegno alla nuova adesione ai regimi di qualità”. Bando 2017

L'operazione sostiene le spese relative all'assoggettamento agli specifici piani di controllo sulla filiera, previsti per il conseguimento dei requisiti di conformità e/o certificazione del metodo o del disciplinare di produzione per i regimi di qualità DOP, IGP, DOC, DOCG, BIOLOGICO, sistemi di qualità nazionale per la zootecnia (SQNZ)  e sistema di qualità nazionale di produzione integrata (SQNPI), regimi facoltativi di certificazione dei prodotti agricoli elencati nella scheda della Misura 3.

Scaduto
Scade:
Materia: Turismo
Tipologia: Fondi regionali

LR 2/09 “Norme in materia di sicurezza nella pratica degli sport montani invernali ed estivi e disciplina dell’attività di volo in zone di montagna” Avviso per la presentazione delle domande di contributo - Stagione sciistica 2015/16: · Microstazioni

·- Categoria A: Interventi relativi alla tutela della salute, alla garanzia ed al mantenimento delle condizioni di sicurezza delle aree sciabili, disciplinati nella Parte Prima del documento “Criteri per la concessione di contributi” (art. 42, L.R. n. 2/09 e s.m.i.).

·- Categoria C: Misure a sostegno delle spese di funzionamento riconducibili alla gestione ordinaria e straordinaria, disciplinati nella Parte Seconda del documento “Criteri per la concessione di contributi” (art. 44, L.R. n. 2/09 e s.m.i.).  

Scaduto
Scade:
Materia: Turismo
Tipologia: Fondi regionali

LR 2/09 “Norme in materia di sicurezza nella pratica degli sport montani invernali ed estivi e disciplina dell’attività di volo in zone di montagna” Avviso per la presentazione delle domande di contributo - Stagione sciistica 2014/15: · Microstazioni

·- Categoria A:Interventi relativi alla tutela della salute, alla garanzia ed al mantenimento delle condizioni di sicurezza delle aree sciabili, disciplinati nella Parte Prima del documento “Criteri per la concessione di contributi” (art. 42, L.R. n. 2/09 e s.m.i.).

·- Categoria C: Misure a sostegno delle spese di funzionamento riconducibili alla gestione ordinaria e straordinaria, disciplinati nella Parte Seconda del documento “Criteri per la concessione di contributi” (art. 44, L.R. n. 2/09 e s.m.i.).

Scaduto
Scade:
Materia: Turismo
Tipologia: Fondi regionali

LR 2/09 “Norme in materia di sicurezza nella pratica degli sport montani invernali ed estivi e disciplina dell’attività di volo in zone di montagna” Avviso per la presentazione delle domande di contributo - Stagione sciistica 2015/16: · Grandi Stazioni

Categoria A: Interventi relativi alla tutela della salute, alla garanzia ed al mantenimento delle condizioni di sicurezza delle aree sciabili, disciplinati nella Parte Prima del documento “Criteri per la concessione di contributi” (art. 42, L.R. n. 2/09 e s.m.i.).