Aperto
Materia: Industria e PMI
Tipologia: FESR 14-20

Bando per l'accesso al Fondo PMI riservato a Micro, Piccole e Medie Imprese. Edizione 2019

Il Fondo ha come obiettivo quello di sostenere programmi organici di investimento delle Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) finalizzati ad introdurre innovazioni nel processo produttivo per trasformarlo radicalmente al fine di adeguarlo alla produzione di nuovi prodotti, diversificare la produzione o per rendere il processo comunque più efficiente dal punto di vista energetico, ambientale, dell’uso di acqua e materie prime, produttivo e della sicurezza.

Aperto
Materia: Industria e PMI
Tipologia: FESR 14-20

Bando per l’accesso alla Misura b) "Contributi a fondo perduto commisurati all'incremento occupazionale degli investimenti finanziati con la misura A); di cui alla D.G.R. n. 19-5197 del 19/06/2017

La misura B) intende favorire tramite l'erogazione di un contributo a fondo perduto, le assunzioni di nuovo personale connesso all'attuazione dei progetti che hanno ottenuto la concessione sulla misura A).

I destinatari finali della misura b) sono le MPMI e l'agevolazione consiste in un contributo di importo fino al 100% delle spese di personale con un limite massimo di € 20.000,00 per ogni nuovo occupato, nel limiti previsti dal Regolamento (UE) n. 1407/2013 "de minimis".

Aperto
Materia: Industria e PMI

Strumento finanziario a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI piemontesi – Empowerment Internazionale

La Regione Piemonte, al fine di dare attuazione al POR FESR 2014-2020, ha inteso rafforzare il proprio sostegno a favore delle PMI promuovendo politiche volte all’incremento del livello di internazionalizzazione delle imprese, in particolare attraverso iniziative che permettano loro di proporsi sui mercati esteri con un offerta ed una presenza più competitiva, di conferire maggior valore aggiunto ai prodotti e servizi proposti, di strutturarsi ed acquisire esperienza sui mercati esteri.

Aperto
Materia: Industria e PMI
Tipologia: FESR 14-20

Rafforzamento di attività imprenditoriali che producono effetti socialmente desiderabili

Con il Bando si intende sostenere interventi di innovazione sociale concentrandosi sulla crescita di nuove iniziative imprenditoriali di ampio impatto sociale, oltre che sulla scalabilità e l’eventuale replicabilità delle stesse, intesa come il ricorso a soluzioni già efficacemente sperimentate altrove in contesti che richiedano un intervento simile.

Sono previste due linee di intervento:

Aperto
Materia: Industria e PMI
Tipologia: FESR 14-20

POR FESR 2014/2020 - Azione III.3c.1.2. Bando per l’accesso alla Misura a) “Sostegno finanziario all’attrazione e al radicamento di investimenti in Piemonte” attraverso Strumenti Finanziari di cui alla D.G.R. n. 19-5197 del 19/06/2017

Il presente bando è rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese che vogliano accedere al Fondo “Attrazione di Investimenti”.  La misura intende favorire tramite sostegno finanziario, il rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo, attraverso l’attrazione e lo sviluppo di investimenti diretti, idonei a sviluppare l’indotto e le filiere di fornitura, ad agire da volano per il consolidamento del tessuto imprenditoriale locale e a creare nuovi posti di lavoro diretti e indiretti.

Scaduto
Materia: Industria e PMI
Tipologia: FESR 14-20

Accesso al Fondo Pmi destinato al sostegno di progetti ed investimenti per l’innovazione, la sostenibilità ambientale, l’efficienza energetica e la sicurezza nei luoghi di lavoro realizzati da Micro, Piccole e Medie Imprese

Il Fondo, che ha natura revolving, ha come obiettivo quello di sostenere programmi organici di investimento delle Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) finalizzati ad introdurre innovazioni nel processo produttivo per trasformarlo radicalmente al fine di adeguarlo alla produzione di nuovi prodotti, diversificare la produzione o per rendere il processo comunque più efficiente dal punto di vista energetico, ambientale, dell’uso di acqua e materie prime, produttivo e della sicurezza.

Scaduto
Materia: Industria e PMI
Tipologia: Fondi regionali

Interventi a sostegno dello sviluppo economico nei territori interessati alla realizzazione di grandi infrastrutture. Valle di Susa – nuovo collegamento ferroviario Torino-Lione.

L’obiettivo del Bando è sostenere piccole e medie imprese piemontesi potenzialmente redditizie, favorendo e potenziando, nel contempo, le ricadute positive che la realizzazione di grandi opere infrastrutturali sul territorio regionale determinerà sul contesto economico e territoriale. Il Bando, pertanto, mira a fornire sostegno a progetti di investimento, sviluppo e rilocalizzazione, con copertura dei fabbisogni finanziari necessari, ivi compreso quello relativo al capitale circolante.