Bando a sportello

Aperto

Interventi per la nascita e lo sviluppo di "creazione d’impresa" (art. 42 l.r. 34/2008 e s.m.i.)

Concessione di finanziamenti a tasso agevolato finalizzati alla realizzazione di investimenti materiali ed immateriali, iscrivibili a cespite e distinti dalle spese per attivazione e adeguamento dei locali e degli impianti, necessari per l’esercizio dell’attività. Garanzia accessoria al finanziamento.

Materia:
Tipologia finanziamento:
Fondi regionali
Soggetti beneficiari:

Imprese individuali, società di persone, società di capitali comprese le società a responsabilità limitata semplificata (con sede legale, amministrativa ed una sede operativa in Piemonte). Le imprese richiedenti devono essere a conduzione o a prevalente partecipazione da parte dei seguenti soggetti:
a) soggetti inoccupati e disoccupati in cerca di occupazione;
b) soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale;
c) soggetti occupati con un’attività lavorativa che non garantisce un reddito adeguato;
d) soggetti occupati a rischio di disoccupazione;
e) soggetti che intendono intraprendere un’attività di auto impiego.
I soggetti devono essere residenti o domiciliati in Piemonte alla data di presentazione della domanda.

Note presentazione domande:

I beneficiari devono presentare domanda di finanziamento a tasso agevolato entro 24 mesi dalla data di costituzione (per le imprese individuali dalla data di Iscrizione al Registro Imprese) Si presenta domanda a sportello (tutti i giorni) dal 03.07.2017.
Sono considerati prioritari gli interventi a sostegno degli investimenti per le domande di beneficiari (escluse le società a responsabilità limitata semplificata) a conduzione o a prevalente partecipazione femminile.
Finanziamento a tasso agevolato pari al 100% della spesa ammissibile, di cui il 50/60% della spesa con fondi regionali a tasso zero a seconda dell’ambito prioritario.

Importo in €:
Importo min. Euro 10.000,00 – importo max Euro 120.000,00
Contatti:

Vedere riferimenti indicati sul link: http://www.regione.piemonte.it/lavoro/imprendi/imprendi/artt_09_42.htm sotto la voce Informazioni.

Struttura di riferimento:
A1502A - POLITICHE DEL LAVORO

Si segnala che il testo dei provvedimenti pubblicati nel sito non ha valore ufficiale per il quale si rinvia al Bollettino Ufficiale della Regione.