Bando a sportello

Aperto

AVVISO PUBBLICO AI LAVORATORI PER L’ASSEGNAZIONE DI VOUCHER DI PARTECIPAZIONE AI CORSI INSERITI NEL CATALOGO REGIONALE DELL’OFFERTA FORMATIVA ANNO 2017-2018.

L’Avviso reca le disposizioni relative all’assegnazione di voucher di partecipazione ai corsi inseriti nel catalogo regionale dell’offerta formativa anno 2017-2018 e si rivolge ai lavoratori delle imprese e/o degli Enti localizzati in Piemonte e ai lavoratori domiciliati nel territorio regionale che, di propria iniziativa, intendano aggiornarsi, qualificarsi o riqualificarsi, partecipando ai corsi selezionati tra le opportunità presenti nel Catalogo, messe a disposizione dalle Agenzie formative.
I destinatari degli interventi devono aver compiuto 18 anni e devono frequentare l’intervento formativo selezionato dal catalogo regionale al di fuori dell’orario di lavoro; possono partecipare alle attività formative attraverso il voucher formativo individuale, che può coprire una quota non superiore al 70% del costo complessivo del corso; la quota complementare è a carico del lavoratore partecipante.

Materia:
Formazione professionale
Tipologia finanziamento:
FSE 14-20
Soggetti beneficiari:

Lavoratori delle imprese e/o degli enti localizzati in Piemonte e lavoratori domiciliati nel territorio regionale

Note:

Bando afferente la Direttiva relativa alla Formazione Continua e Permanente dei Lavoratori Occupati periodo 2016-2018 approvata con D.g.R. n. 26-3145 dell’11/04/2016 s.m.i. e l’ Avviso regionale per la costituzione del catalogo dell’offerta formativa 2017-2018 approvato con Determinazione Dirigenziale n. 152 del 03/03/2017 e s.m.i.

Note presentazione domande:

Data di apertura dello sportello informatico: 13/11/2017.
Per la presentazione della domanda, il lavoratore deve rivolgersi all'agenzia formativa titolare del corso a catalogo che ha in uso la procedura informatica per la presentazione.

Importo in €:
Risorse complessive disponibili per i voucher formativi individuali € 3.295.364,66
Struttura di riferimento:
A1503A - FORMAZIONE PROFESSIONALE

Si segnala che il testo dei provvedimenti pubblicati nel sito non ha valore ufficiale per il quale si rinvia al Bollettino Ufficiale della Regione.