Bando a sportello

Aperto

Avviso ai lavoratori per l'assegnazione di voucher di partecipazione ai corsi del catalogo offerta formativa valido fino al 31 marzo 2019

L’Avviso reca le disposizioni relative all’assegnazione di voucher di partecipazione ai corsi inseriti nel catalogo regionale dell’offerta formativa anno 2017-2018 e si rivolge ai lavoratori delle imprese e/o degli Enti localizzati in Piemonte e ai lavoratori domiciliati nel territorio regionale che, di propria iniziativa, intendano aggiornarsi, qualificarsi o riqualificarsi, partecipando ai corsi selezionati tra le opportunità presenti nel Catalogo, messe a disposizione dalle Agenzie formative.
I destinatari degli interventi devono aver compiuto 18 anni e devono frequentare l’intervento formativo selezionato dal catalogo regionale al di fuori dell’orario di lavoro; possono partecipare alle attività formative attraverso il voucher formativo individuale, che può coprire una quota non superiore al 70% del costo complessivo del corso; la quota complementare è a carico del lavoratore partecipante.

Materia:
Formazione professionale
Tipologia finanziamento:
FSE 14-20
Soggetti beneficiari:

Lavoratori delle imprese e/o degli enti localizzati in Piemonte e lavoratori domiciliati nel territorio regionale

Note:

Bando afferente la Direttiva relativa alla Formazione Continua e Permanente dei Lavoratori Occupati periodo 2016-2018 approvata con D.g.R. n. 26-3145 dell’11/04/2016 s.m.i. e l’ Avviso regionale per la costituzione del catalogo dell’offerta formativa 2017-2018 approvato con Determinazione Dirigenziale n. 152 del 03/03/2017 e s.m.i.

Note presentazione domande:

Data di apertura dello sportello informatico: 13/11/2017.
Per la presentazione della domanda, il lavoratore deve rivolgersi all'agenzia formativa titolare del corso a catalogo che ha in uso la procedura informatica per la presentazione.

In riferimento alla proroga del Catalogo al 31/03/2019, sono variate anche le relative scadenze:

• 01/03/2019: scadenza per la presentazione delle domande di richieste voucher da parte delle Agenzie formative
  • 29/03/2019: scadenza per l'assegnazione dei voucher da parte degli uffici regionali
  • 30/09/2019: scadenza per la conclusione dei corsi da parte delle Agenzie Formative.
Importo in €:
Risorse complessive disponibili per i voucher formativi individuali € 3.295.364,66
Struttura di riferimento:
A1503A - FORMAZIONE PROFESSIONALE

Si segnala che il testo dei provvedimenti pubblicati nel sito non ha valore ufficiale per il quale si rinvia al Bollettino Ufficiale della Regione.