Scade: 23 mag 2019
Scaduto

Bando per il sostegno alla internazionalizzazione delle imprese del territorio attraverso l’erogazione di voucher per fiere all’estero – ii sessione 2019

La Regione Piemonte, al fine di dare attuazione al POR FESR 2014-2020, intende rafforzare il proprio sostegno a favore delle PMI promuovendo politiche rivolte all’internazionalizzazione delle imprese.

Il presente bando è rivolto a sostenere la partecipazione di piccole e medie imprese a manifestazioni fieristiche internazionali all’estero attraverso la concessione di voucher.   Le fiere dovranno avere inizio tra il 1 luglio ed il 31 dicembre 2019.

L’agevolazione consiste in un contributo di importo fino al 100% delle spese ritenute ammissibili, IVA esclusa, e viene concesso ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013 (Regolamento “de minimis”).

Il Bando prevede quale procedura valutativa la selezione effettuata con graduatoria su base meritocratica (ai sensi dell’ art. 5 punto 2 del D.Lgs 123/1998).

Materia:
Industria e PMI
Soggetti beneficiari:

PICCOLE E MEDIE IMPRESE PIEMONTESI

Tipologia avviso:
Pubblico
Note:

Possono presentare domanda di ammissione le Piccole e Medie imprese (PMI) come definite dalla Raccomandazione 2003/361/CE del 6 maggio 2003 (GUCE L 124 del 20 maggio 2003), recepita con Decreto Ministeriale del 18 maggio 2005 (GURI n. 238 del 18 ottobre 2005), individuate su base settoriale.

Note presentazione domande:

Le domande possono essere inviate a partire dalle ore 09.00 del 14/05/2019 alle ore 12.00 del 23/05/2019

Le domande devono essere inviate telematicamente compilando il modulo il cui link di riferimento è riportato sul sito:

Entro 5 giorni lavorativi dall’invio telematico della domanda, il file di testo della stessa, messo a disposizione dal sistema a conclusione della compilazione online, deve essere trasmesso a Finpiemonte insieme agli allegati obbligatori, via PEC, all’indirizzo finanziamenti.finpiemonte@legalmail.itfinanziamenti.finpiemonte@legalmail.it, previa apposizione della firma digitale del legale rappresentante dell’impresa o soggetto delegato sul modulo di domanda unitamente agli allegati obbligatori: .

L’oggetto della mail dovrà riportare la dicitura “Fondo Voucher fiere - sessione luglio 19 - dicembre 19”.

Per informazioni sulla firma digitale si può contattare il sito

Importo in €:
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto (Voucher), fino alla concorrenza del 100% delle spese ritenute ammissibili, per l’importo massimo di: € 5.000,00 per le fiere in Paesi Europei € 7.000,00 per le fiere in Paesi extra Europa
Contatti:

Informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti a Finpiemonte e alla Regione Piemonte - Settore Affari Internazionali e Cooperazione Decentrata - ai seguenti recapiti:

Finpiemonte:

Telefono: 011/5717.777 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

Telefono: 011/432. 1304

E-mail: affari.internazionali@regione.piemonte.it

Struttura di riferimento:
A1201A - AFFARI INTERNAZIONALI E COOPERAZIONE DECENTRATA

Si segnala che il testo dei provvedimenti pubblicati nel sito non ha valore ufficiale per il quale si rinvia al Bollettino Ufficiale della Regione.