Avviso

Scade: 31 ott 2017
Aperto

Avviso pubblico per la ricerca di sponsor per la realizzazione del servizio di trasporto in occasione delle visite guidate delle classi vincitrici del Premio Incubatori di Green Education 2016, redatto ai sensi dell’art. 19 del dlgs 50/2016 e s.m.i..

Con il presente avviso pubblico di sponsorizzazione si intende procedere alla ricerca di sponsor per la realizzazione del servizio di trasporto delle visite guidate delle classi vincitrici del Premio Incubatori di Green Education 2016.

Con Delibera di Giunta del 6 giugno 2016 è stato approvato il Protocollo d’Intesa “La Regione Piemonte per la Green Education”, che ha come ’obiettivo creare una Community per la  Green Education e coinvolge, attraverso la sottoscrizione dello stesso, soggetti differenti del territorio.

Nell’ambito del suddetto Protocollo è stato organizzato il Premio Incubatori di Green Education 2016, che nasce dalla collaborazione proprio di alcuni soggetti aderenti al Protocollo; è stato promosso da Regione Piemonte in collaborazione con la Città metropolitana di Torino, il MIUR – Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte e il MIBACT – Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino. La finalità del premio, coerente con la filosofia del Protocollo, è di favorire il processo di cambiamento culturale e di competenze delle nuove generazioni verso i principi della green economy e circular economy.

L’iniziativa, che ha visto la partecipazione di numerose scuole di ogni ordine e grado, si è strutturata in due aree:

-L’IMPRENDITORIALITÀ È GREEN - destinata alle Scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie di tutti gli indirizzi scolastici del Piemonte

-IL PAESAGGIO VIEN CAMMINANDO - destinato alle Scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del territorio afferente alla Città metropolitana di Torino

Attraverso tale avviso si ricercano soggetti idonei alla specifica prestazione di servizio (trasporto delle visite guidate previste e specificate nell’Avviso), tra quelli che intendono promuovere la propria immagine attraverso la collaborazione con l’Amministrazione Regionale concorrendo alla realizzazione dell’evento. Tale prospettiva si configura coerente con i principi del Protocollo d’Intesa “La Regione Piemonte per la Green Education” nel rafforzare la diffusione della Community per la Green Education e nel consolidare la rete di soggetti disposti alla sua promozione e valorizzazione.

Le visite, che vengono esemplificate nelle tabelle dell’Avviso (Allegati 1), sono n. 17 e coinvolgono  n. 10 scuole del Piemonte (tre scuole dell’infanzia, due scuole primarie, due scuole secondarie di primo grado e tre scuole secondarie di secondo grado) e saranno organizzate in un periodo che andrà da novembre 2017 a aprile 2018.

Ai soggetti individuati come sponsor, la Regione, in qualità di Sponsee, garantisce in linea generale e tenendo conto dell'entità della sponsorizzazione:

-ritorno   di   immagine   mediante   la   possibilità   di   associare   il   proprio logo/marchio/nome   a tutti i materiali e/o gli strumenti di comunicazione previsti dal progetto (ad esempio: manifesti, opuscoli, inserzioni pubblicitarie );

-possibilità di concordare ulteriori forme di controprestazioni, comunicazione e/o divulgazione

-visibilità nelle conferenze stampa relative ai progetti / iniziative sponsorizzate;

-possibilità,   previo   assenso   dell’Amministrazione,   di   utilizzare   lo   status   di sponsor nelle proprie campagne di comunicazione.

I rapporti tra Regione, quale sponsee, e lo sponsor o gli sponsor, saranno disciplinati da uno o più contratti di sponsorizzazione separati e stipulati in base alla normativa vigente e finalizzati, per lo sponsee, ad ottenere risparmi di spesa, grazie all'acquisizione di qualificate risorse esterne (sponsor).

Le proposte di cui al presente avviso dovranno pervenire entro e non oltre i il 31.10.2017 alle ore 12.00 a  mezzo pec, servizio postale o servizi similari, o con consegna a mano a:

Regione Piemonte

Direzione Ambiente, Governo e Tutela del Territorio

Settore Progettazione strategica e Green Economy

C.so Bolzano 44

10100 Torino

pec: territorio-ambiente@cert.regione.piemonte.it

Sulla busta  dovrà essere riportata la dicitura: “Avviso pubblico per la ricerca di sponsor per la realizzazione del servizio di trasporto in occasione delle visite guidate delle classi vincitrici del Premio Incubatori di Green Education 2016, redatto ai sensi dell’art. 19 del D.lgs 50/2016 e s.m.i..” nonché la denominazione e l'indirizzo del concorrente.

Nell'invio tramite pec la suddetta dicitura va riportata nell'oggetto . Tale busta dovrà contenere la seguente documentazione:

Domanda di sponsorizzazione, redatta preferibilmente secondo il modello (Allegato 1.a);

Dichiarazione sostitutiva completa, redatta preferibilmente secondo il modello; (Allegato 1.b),  sottoscritta  dal legale rappresentante  del proponente, unitamente a copia fotostatica di un documento di identità valido;

Eventuale progettazione relativa a proposte di specifiche modalità di controprestazioni, comunicazione e/o divulgazione del  proprio logo.

Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia di un documento di identità del legale rappresentante o di chi ha sottoscritto la stessa, se persona diversa.

Materia: 
Lavori servizi forniture
Soggetti beneficiari: 

L’avviso a manifestare il proprio interesse è rivolto a soggetti in possesso dei requisiti di ordine generale   di cui all'art. 80 del D.lgs.vo 50/2016 e s.m.i. per contrarre con una Pubblica Amministrazione, che intendono promuovere la propria immagine attraverso la collaborazione con l’Amministrazione, concorrendo alla realizzazione dell’evento.

I soggetti potranno partecipare individualmente o nelle forme associate previste dal D.Lgs. 50/2016 e s.m.i..

Nel caso specifico inoltre si tratta di sponsorizzazione tecnica, per la fornitura di servizio di trasporto scolastico. E’ quindi necessario che lo sponsor chiarisca di essere in possesso dei requisiti  previsti per  la specifica prestazione  e di realizzare il servizio/ fornitura con personale qualificato e secondo la vigente legislazione, anche di settore.

E’ quindi necessario:

-          La ditta deve possedere, a norma di legge, tutte le iscrizioni e le abilitazioni necessarie per la fornitura e l’espletamento dei servizi oggetto del presente avviso;

-          La ditta deve aver stipulato regolare contratto di assicurazione per responsabilità civile;

-          La  ditta  dovrà  assicurare  la  presenza  di  autisti  professionisti  in  possesso  della  regolare patente di guida D e certificato di abilitazione professionali KD.

-          La ditta dovrà rispondere ai requisiti indicati dalla Legge regionale 26 giugno 2006, n. 22 ed essere iscritta al Registro Regionale delle imprese noleggio autobus della Regione Piemonte.

Tipologia avviso: 
Avviso pubblico per la manifestazione di interesse
Note: 

Si tratta di avviso pubblico di sponsorizzazione redatto ai sensi dell’art. 19 del dlgs 50/2016 e s.m.i..

L’Avviso prorogato scade il 31 10 2017 con D.D. 418 del 27 settembre 2017

Note presentazione domande: 

Si tratta di avviso pubblico di sponsorizzazione redatto ai sensi dell’art. 19 del dlgs 50/2016 e s.m.i..

Importo in €: 
zero
Contatti: 

Arc. Jacopo Chiara

Regione Piemonte - Direzione Ambiente, Governo e Tutela del territorio

Settore Progettazione Strategica e Green Economy

Corso Bolzano 44, Torino

progettazione.green@regione.piemonte.it

011.4321429.

Dott.ssa Marta Parodi:

Regione Piemonte - Direzione Ambiente, Governo e Tutela del territorio

Settore Progettazione Strategica e Green Economy

Corso Bolzano 44, Torino

marta.parodi@regione.piemonte.it

011.4322953

Struttura di riferimento: 
A1612A - PROGETTAZIONE STRATEGICA E GREEN-ECONOMY
Testo completo: 

Si segnala che il testo dei provvedimenti pubblicati nel sito non ha valore ufficiale per il quale si rinvia al Bollettino Ufficiale della Regione.