Scade: 27 lug 2018
Aperto

Avviso pubblico per la presentazione delle candidature per la nomina del Presidente della Fondazione “Circolo dei Lettori” con sede in Torino

L’art. 14 dello Statuto della Fondazione Circolo dei lettori (“Presidente”) prevede che “Il Presidente della Fondazione, nominato dalla Giunta Regionale, è anche il Presidente del Consiglio di gestione. Egli ha la legale rappresentanza della Fondazione di fronte ai terzi, agisce e resiste avanti  a qualunque autorità amministrativa o giurisdizionale, nominando avvocati. In particolare, il Presidente cura le relazioni con enti, istituzioni, imprese pubbliche e private, e altro organismi, anche al fine di instaurare rapporti di collaborazione a sostegno delle singole iniziative della Fondazione. Il Presidente dura in carica tre esercizi ed è immediatamente rieleggibile per non più di due mandati”.

Materia:
Nomine
Soggetti beneficiari:

La partecipazione è riservata esclusivamente a privati cittadini

Tipologia avviso:
Pubblico
Note presentazione domande:

La candidatura può essere inviata, a pena di inammissibilità, con una delle seguenti modalità:

A) in busta chiusa con raccomandata con ricevuta di ritorno o con corriere autorizzato;

B) in via telematica da una casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo culturaturismosport@cert.regione.piemonte.it

Per ulteriori indicazioni, si reinvia al testo dell’avviso pubblico approvato con Determinazione dirigenziale n. 272 del 11/07/2018 (Allegato A)

La modulistica necessaria per la presentazione delle candidature, del curriculum in formato europeo e il modello per la dichiarazione sulla insussistenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità previste dal D.lgs. n. 39/2013 sono disponibili in allegato al presente avviso.

Importo in €:
La carica di Presidente è svolta a titolo onorifico
Contatti:

Roberta Fiandaca

tel: 011/432.36.75

roberta.fiandaca@regione.piemonte.it

Struttura di riferimento:
A2001A - PROMOZIONE DEI BENI LIBRARI E ARCHIVISTICI, EDITORIA ED ISTITUTI CULTURALI

Si segnala che il testo dei provvedimenti pubblicati nel sito non ha valore ufficiale per il quale si rinvia al Bollettino Ufficiale della Regione.