Scade: 12 mag 2017
Archiviato

Avviso per la presentazione delle richieste inerenti la programmazione di nuove sezioni di scuola dell’infanzia statale per l’a.s. 2017/18

L’istituzione di nuove sezioni di scuola dell’infanzia statali è autorizzata dalla Regione sulla base delle segnalazioni presentate dal Comune sede di scuola dell’infanzia statale che presenta una lista di attesa di almeno 18 alunni, esclusi i bambini che compiono 3 anni successivamente al 31.12.2017.

L’autorizzazione all’istituzione delle nuove sezioni da parte della Regione non comporta l’automatica attivazione delle stesse, che sarà effettuata dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte sulla base delle risorse umane disponibili.

L’autorizzazione all’istituzione delle nuove sezioni vale esclusivamente per l’a.s. 2017/18 e decade automaticamente in caso di non attivazione delle sezioni autorizzate da parte dell’U.S.R. per il Piemonte in sede di adeguamento alle situazioni di fatto per l’a.s. 2017/18

Materia:
Soggetti beneficiari:

La Regione Piemonte approva l’elenco delle istituzioni autonome e delle relative scuole dell’infanzia statali autorizzate all’attivazione delle nuove sezioni per l’a.s. 2017/18, secondo le seguenti priorità di intervento:

1. autorizzazione di sezioni a seguito di soppressione del servizio pubblico  presso punti di erogazione del servizio di scuola dell’infanzia autorizzati nel Piano di dimensionamento della rete scolastica a.s. 2017/18 o già funzionanti (di norma sarà autorizzato un numero corrispondente a quello del plesso soppresso);
  2. autorizzazione al completamento orario  di sezioni già funzionanti a tempo ridotto negli anni scolastici precedenti;
  3. autorizzazione di sezioni aggiuntive presso punti di erogazione del servizio già funzionanti.
Tipologia avviso:
Pubblico
Note:

Si definiscono “nuove sezioni”

• le sezioni aggiuntive (con orario a tempo pieno o a tempo ridotto) da attivarsi presso punti di erogazione di scuole dell’infanzia statale già funzionanti;
  • le sezioni aggiuntive (con orario a tempo pieno o a tempo ridotto) da attivarsi presso punti di erogazione di scuole dell’infanzia statale autorizzati nell’ambito del Piano Regionale di revisione del dimensionamento scolastico, approvato con D.G.R. n. 48-4522 del 29.12.2016;
  • il completamento orario delle sezioni a tempo ridotto di scuola dell’infanzia statale, già funzionanti negli anni scolastici precedenti.
Note presentazione domande:

Il modulo di richiesta e tutta la relativa documentazione devono essere inviati via posta elettronica certificata (PEC)*  a coesionesociale@cert.regione.piemonte.it  (farà fede la data di invio)

Importo in €:
Non è previsto finanziamento
Contatti:

Federica Bono tel:011.4326412, istruzione@regione.piemonte.it (indicare nell’oggetto “nuove sezioni scuola infanzia”)

Struttura di riferimento:
A1505A - POLITICHE DELL'ISTRUZIONE
Testo completo:

Si segnala che il testo dei provvedimenti pubblicati nel sito non ha valore ufficiale per il quale si rinvia al Bollettino Ufficiale della Regione.