Avviso pubblico per la presentazione delle offerte per il servizio di indagini ufficiali inerenti Xylella fastidiosa sul territorio piemontese per l’anno 2017.

Il Settore Fitosanitario e servizi tecnico-scientifici ha la necessità di provvedere al servizio di indagini ufficiali inerenti Xylella fastidiosa sul territorio piemontese per l’anno 2017 effettuato da un operatore qualificato con competenza tecnica, conoscenza del territorio ed esperienza relativa alle attività di monitoraggio fitosanitario e al riconoscimento dei sintomi riconducibili alla Xylella fastidiosa.

Avviso pubblico per la presentazione delle offerte per il servizio di diagnostica fitopatologica per l’anno 2017 su piante destinate alla produzione di materiale vivaistico frutticolo della categoria certificato.

Il Settore Fitosanitario e servizi tecnico-scientifici ha la necessità di provvedere al servizio di diagnostica fitopatologica sulle piante destinate alla produzione di materiale vivaistico, presenti nel Centro di moltiplicazione presso l’Azienda “Vivalb” – Alba (CN) consistente nel controllo sintomatologico, il prelievo campioni, le analisi sierologiche di laboratorio, saggi su indicatori arborei e saggi in PCR

Progetto europeo PEACE_Alps. Servizio di monitoraggio energetico di edifici pubblici per comuni del territorio regionale.

L’oggetto della prestazione consiste nell’effettuare un servizio di monitoraggio per almeno 25 edifici selezionati dalla Regione Piemonte, nell’ambito del progetto europeo “PEACE_Alps”.
Il servizio prevede, tra le altre, lo svolgimento delle seguenti attività:
- sopralluogo per prendere visione dei locali degli edifici oggetto di monitoraggio;
- uso di strumentazione tecnica da applicare ai contatori digitali o meccanici degli edifici selezionati;
- scarico e analisi dei dati di monitoraggio per tutta la durata della stagione termica;

Scaduto
Scade:
Tipologia Selezione

Avviso pubblico per la presentazione delle offerte per il servizio di supporto alla valutazione dei progetti specifici presentati nell’ambito della Misura 10, sottomisura 10.2 operazione 10.2.1 del PSR 2014-2020. CIG n. Z2F1EFE704

La misura 10 sostiene l'adozione di tecniche produttive compatibili con la tutela delle risorse naturali e del paesaggio, atte a mitigare i cambiamenti climatici o a favorire l’adattamento ad essi. Essa pertanto concorre al conseguimento dell'obiettivo generale “Conservazione e promozione dei cambiamenti delle pratiche agricole che contribuiscono favorevolmente all’ambiente ed al clima”.

Scaduto
Scade:
Materia: Annunci
Tipologia Pubblico

Avviso pubblico per la raccolta della manifestazione di interesse a presentare richieste di partenariato alla Regione Piemonte nell’ambito del Bando AICS 2017 riservato ai Soggetti senza finalità di lucro.

Avviso finalizzato ad acquisire manifestazioni di interesse a richiedere il partenariato della Regione Piemonte per iniziative progettuali da presentare nell’ambito della procedura di evidenza pubblica pubblicata dall’Agenzia Italiana per a Cooperazione allo Sviluppo (AICS) sulla Gazzetta Ufficiale n. 124 del 30 maggio 2017 “Concessione di contributi per iniziative proposte da organizzazioni della società civile e soggetti senza finalità di lucro” finalizzato alla concessione di contributi ai Soggetti senza finalità di lucro di cui all’articolo 26 della L. 125/2014.

Scaduto
Scade:
Tipologia Selezione

Avviso di selezione per incarico professionale c/o il Settore Fitosanitario per l’attività di supporto agronomico ad interventi agroambientali

La Direzione Agricoltura intende reperire un soggetto altamente qualificato, di comprovata
esperienza, professionalità e specializzazione e con profilo tecnico-specialistico chiamato a
svolgere una collaborazione a termine presso il Settore Fitosanitario e Servizi tecnico-scientifici
per l’attività di supporto agronomico ad interventi agroambientali.

Scaduto
Scade:
Materia: Nomine
Tipologia Selezione

Programma di sviluppo rurale 2014-2020 - Progetto di comunicazione riservato agli Istituti Agrari del Piemonte

Nell’ambito del piano di comunicazione del Programma di sviluppo rurale 2014-2020 la Direzione Agricoltura della Regione Piemonte propone un progetto triennale di comunicazione rivolto a tutte le Istituzioni scolastiche con corsi di studio ad indirizzo agrario localizzate sul territorio della regione Piemonte. Il progetto, che prenderà avvio con l’anno scolastico 2017-2018, avrà una articolazione triennale, dal 2017 al 2020 ed è riservato alle classi III, IV, V.