Regione Piemonte

In questa pagina:

Versioni alternative:

Torna alla home page della Regione Piemonte [1]


Bandi di Gara, Finanziamenti e Avvisi

Dettaglio

Bando a sportello [chiuso]
chiuso
Titolo identificativo:INCENTIVAZIONE ALL'INSEDIAMENTO DI LINEE DI PRODUZIONE DI SISTEMI E COMPONENTI NEL CAMPO DELL'EFFICIENZA ENERGETICA E DELLO SFRUTTAMENTO DELLE FONTI RINNOVABILI
Materia:Energia
Comunicazioni:Finanziamento agevolato integrato, ove consentito dal massimale dell’equivalente sovvenzione lordo (ESL), da un contributo in conto capitale.
Descrizione:La misura promuove investimenti finalizzati all’avviamento di linee di produzione di sistemi relativi alle tecnologie per l’utilizzo delle fonti rinnovabili e alle tecnologie per l’efficienza energetica mediante la creazione di un nuovo stabilimento, l’estensione di uno stabilimento esistente, la diversificazione della produzione di uno stabilimento, la diversificazione della produzione di uno stabilimento esistente mediante prodotti nuovi aggiuntivi o la trasformazione fondamentale del processo produttivo complessivo di uno stabilimento esistente.
Soggetti beneficiari:Piccole e medie imprese (PMI) e loro consorzi, che esercitano attività diretta alla produzione di beni e/o servizi identificate dai codici ATECO 2007 (come riportati a titolo esemplificativo nell’Allegato 3 al bando). L’impresa può presentare una sola domanda di ammissione all’agevolazione. La domanda può riguardare una sola unità operativa. Sono esclusi i soggetti che ricadono nella nozione di impresa in difficoltà definita dall’art. 1, comma 7, lettera c) del Regolamento (CE) 800/2008.
Tipologia:Bando a sportello
Data Pubblicazione nel web:26/10/2012
Data Pubblicazione sul BURP:25/03/2010
Note presentazione domande:Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 9.00 del 26 Aprile 2010 e istruite e finanziate fino a esaurimento delle risorse. La procedura di presentazione delle domande è a sportello e le stesse saranno esaminate nel rispetto dell’ordine cronologico di arrivo della domanda telematica. Le domande la cui istruttoria si concluda positivamente ma che non possano essere finanziate immediatamente per esaurimento della dotazione finanziaria disponibile, sono collocate in lista di attesa e sono finanziate con i rientri del fondo rotativo regionale.
Importo:20.000.000 di euro
Struttura di riferimento:DIREZIONE REGIONALE 21 (DB2100) - Innovazione, ricerca, università e sviluppo energetico sostenibile / SVILUPPO ENERGETICO SOSTENIBILE
Nominativo riferimento Ente:Finpiemonte spa
Tel/Fax riferimento Ente:0115717777
Email riferimento Ente:finanziamenti@finpiemonte.it
Testo completo del bando / finanziamento in formato pdf:Bando_Insediamento_linee_produzione.pdf
Ulteriori allegati: -
CIG:-
CPV:-
Link di approfondimento: http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2010/12/siste/00000296.htm  
http://www.regione.piemonte.it/industria/misura2bando2010.htm  
http://www.finpiemonte.it/attivita/finanziamenti.aspx  

Si segnala che il testo dei provvedimenti pubblicati nel sito non ha valore ufficiale per il quale si rinvia al Bollettino Ufficiale della Regione.


Urp

Ufficio Relazioni con il Pubblico

email: urp@regione.piemonte.it
Call Center

Numero Verde Unico

email: 800333444@regione.piemonte.it