Comunicazione

La Regione Piemonte, in coerenza con l’Unione Europea, attribuisce alla comunicazione un valore strategico imprescindibile per:

• rendere i cittadini consapevoli e partecipi delle politiche e dei programmi;
  • garantire il successo degli interventi
  • accrescere i livelli di democrazia, trasparenza ed efficacia.

La Regione Piemonte attua quindi azioni di comunicazione che permettano ai cittadini di giungere a conoscenza delle politiche, dei programmi e delle azioni svolte direttamente dalla Regione e chiede ai beneficiari dei fondi strutturali di adottare modalità di comunicazione coerenti con l’azione regionale.

A questo scopo in questa pagina sono disponibili per i beneficiari i documenti principali per l’attuazione di un processo di comunicazione coerente con i criteri identificati dall’Unione Europea.