Regione Piemonte - Artigianato

In questa pagina:



Bandi

archivio

Bando Voucher E-commerce 2017-2018
12 gennaio 2018 - E' stato approvato il bando per la concessione di contributi a sostegno delle imprese artigiane piemontesi per la realizzazione e gestione di vetrine elettroniche di e-commerce su piattaforme internazionali. Termini di presentazione delle domande: 2 gennaio 2019 -28 febbraio 2019.
(B.U.R. n. 02 del 11/01/2018 - D.D. n. 665 del 15/12/2017).

Leggi tutto

Il bando è finalizzato ad agevolare e facilitare l’ingresso delle imprese artigiane piemontesi in piattaforme di e-commerce operanti a livello internazionale.


Chi può partecipare
Possono partecipare al bando le imprese artigiane piemontesi che al momento della presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti:
1) annotazione della qualifica di impresa artigiana nel registro imprese delle CCIAA del Piemonte con sede operativa attiva in Piemonte;
2) svolgano attività prevalente (codice ATECO 2007) in tutti i settori ammessi dal regolamento “De minimis” e non rientranti pertanto nelle attività economiche escluse o ammesse con le limitazioni in base al Regolamento (CE) n. 1407/2013 “De minimis”;
3) non siano soggette a procedure concorsuali e non siano in stato di insolvenza dichiarato secondo la normativa in vigore;
4) siano in regola con i versamenti contributivi e previdenziali (DURC)
5) per tale finalità abbiano sostenuto una spesa nel periodo che va dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2018.
La regolarità del Durc deve permanere in tutte le fasi del procedimento (1) presentazione della domanda, 2) approvazione dell’elenco delle imprese ammesse a contributo 3) liquidazione del contributo stesso).
L’agevolazione in argomento è concessa in regime “de minimis” ai sensi del regolamento (UE) n. 1407/2013.

 

Requisiti piattaforme ammesse
Il contributo è riconosciuto all’impresa artigiana per la creazione e gestione di “vetrine elettroniche” inserite all’interno di piattaforme di e-commerce aventi i seguenti requisiti:

a) operatività estesa a livello almeno europeo;
b) presenza sul mercato on line da almeno 5 anni;


Importo del Voucher
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto (voucher) fino al 75% della spesa ammissibile sostenuta e comunque, non superiore ad Euro 1.500,00.

La domanda deve essere inoltrata dall’impresa artigiana a far data dal 2 gennaio 2019 al 28 febbraio 2019
La domanda di contributo deve essere inoltrata esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato (cioè da PEC a PEC) mediante la compilazione del MODELLO DI DOMANDA con gli allegati e la documentazione richiesti presentati obbligatoriamente mediante invio al seguente indirizzo PEC regionale:
artigianato@cert.regione.piemonte.it


Si prega di leggere attentamente il bando
Bando
Modulo di domanda e Dichiarazione De Minimis


Per eventuali informazioni inviare mail al seguente indirizzo:
infoartigianato@regione.piemonte.it