Regione Piemonte - Sito Ufficiale

Opere di Accompagnamento

Sommario:




Il complesso degli investimenti direttamente o indirettamente collegati all'Olimpiade Invernale di Torino 2006 avrà un impatto molto forte sul territorio piemontese. Torino e le Valli alpine sedi delle gare si stanno rapidamente trasformando in un comprensorio turistico-sportivo di assoluta eccellenza, certamente il più moderno d'Europa per la pratica degli sport della neve e del ghiaccio.

L'idea di sviluppo turistico della Regione tuttavia non si esaurisce con i progetti localizzati nelle aree olimpiche: ogni territorio può e deve essere messo nelle condizioni di valorizzare le proprie eccellenze, si tratti della pratica degli sport invernali o dell'organizzazione di eventi culturali; dei parchi o dei castelli; del termalismo o dell'enogastronomia.

Il benefico effetto moltiplicatore degli investimenti olimpici deve insomma essere esteso a tutta la regione: il radicale miglioramento del sistema turistico in atto nei territori che ospitano i Giochi non deve cioè rischiare di mettere "fuori mercato" tutti gli altri territori piemontesi, in particolare le altre aree montane.
segue...›




e-mail: opere.accompagnamento2006@regione.piemonte.it


Servizio a cura della Direzione Turismo, Commercio e Sport
"Piemonte 2006 Opere di Accompagnamento"
Via Avogadro 30, Torino

Regione Piemonte Home Page