Regione Piemonte - Ambiente

In questa pagina:



DESTINATION


Accesso al sistema informativo SIIG

L’applicativo SIIG – Sistema Informativo Integrato Globale rappresenta lo strumento informativo di riferimento per:

* la visualizzazione del rischio sulla rete stradale
* la visualizzazione e consultazione delle informazioni associate ai bersagli
umani e ambientali presenti sul territorio
* eseguire elaborazioni del rischio e/o porzioni di formula impostando alcuni
parametri quali sostanza coinvolta, tipo di incidente, gravità etc.
* eseguire  elaborazioni personalizzate sul calcolo del rischio e/o porzioni di
formula
* eseguire simulazioni sul calcolo del rischio e/o porzioni di formula inserendo
o eliminando  bersagli
* valutazione del danno
* il monitoraggio in tempo reale attraverso dispositivi Obu e Gate

Per richiedere un profilo di accesso al servizio scrivere alla casella di posta destination@regione.piemonte.it

L’accesso al sistema avviene attraverso il meccanismo di autenticazione e profilazione utente.  L’autenticazione varia a seconda del territorio di appartenenza e varia anche il link di accesso:

Regione Piemonte

Accesso al servizio SIIG
http://destinationpa.csi.it/siig/
Per gli utenti appartenenti alla Pubblica Amministrazione Piemontese l'accesso al servizio è implementato attraverso la rete della Pubblica Amministrazione ( RUPAR) che assicura l’accesso unicamente al personale
autorizzato mediante rilascio di un certificate digitale;  Per accedere al servizio occorre dotarsi di un certificato digitale e contestualmente richiedere un profilo di accesso al servizio alla casella di posta destination@regione.piemonte.it

Come richiedere  il certificato digitale

Per richiedere il certificato digitale è necessario compilare l'apposito modulo
http://intranet.ruparpiemonte.it/strumenti.shtml
Il modulo deve essere spedito all’indirizzo e-mail:
assistenza.sira@regione.piemonte.it

Regione Lombardia

Accesso al servizio SIIG
http://destinationpa.csi.it/siig/
Per gli utenti appartenenti alla Pubblica Amministrazione Lombarda:

indicando:

  • Nome;
  • Cognome;
  • Codice Fiscale.
  • Digitare l’ indirizzo http://destinationpa.csi.it/siig/ ;
  • Inserire la propria CRS o TS-CNS Lombardia (assicurandosi di disporre del PIN) o altra smart-card di identità digitale che permetta l’autenticazione online secondo le specifiche dell’art. 64 del Codice dell’Amministrazione Digitale;

e cliccare sul pulsante “ACCEDI” della sezione in basso:  “Accesso tramite certificato digitale o carta elettronica”;

  • Digitare il PIN.

Per  richiedere  la Carta dei servizi:
Per richiedere la Carta dei servizi TS-CNS fare riferimento al portale regionale della Carta dei Servizi http://www.crs.regione.lombardia.it/
Per richiedere il codice PIN:
Se sei già in possesso della tua CRS o della tua TS–CNS Lombardia, richiedi il PIN alle ASL, uffici Scelta e Revoca (scarica l’elenco degli sportelli allegato in fondo alla pagina), o alle sedi spazioRegione della tua provincia: basta portare con te la CRS o la TS–CNS Lombardia, un documento d’identità valido e ti verrà rilasciato immediatamente.
Per problemi riguardo all’aggiornamento del software della CRS (per accedere occorre disporre dei driver aggiornati)
Assicurarsi di aver installato sulla propria CRS o TS–CNS Lombardia la versione del software più aggiornata disponibile all’indirizzo
http://www.crs.lombardia.it/ds/Satellite?c=Page&childpagename=CRS%2FCRSLayout&cid=1213350887206&p=1213350887206&pagename=CRSWrapper
Contatti CRS
Per problemi ed informazioni relativi a CRS o TS–CNS, scrivere un’email all’indirizzo:
crs-cns@lispa.it
Oppure è possibile contattare il Call Center:

  • telefonando al numero verde 800.030.606;
  • scrivendo a callcenter-crs@regione.lombardia.it, indicando nome, cognome e recapito telefonico, informazione necessaria per essere ricontattati, ed eventualmente l'orario in cui si è disponibili a ricevere la chiamata di un operatore.

Provincia autonoma di Bolzano

Accesso al servizio SIIG
https://destinationpa.csi.it/territorioliv1wrupext/Shibboleth.sso/Login?target=http://destinationpa.csi.it/siig/&entityID=https://idp.prov.bz/idp/shibboleth
Per la Provincia Autonoma di Bolzano l'accesso al servizio è implementato solo per gli utenti appartenenti all'Amministrazione della Provincia Autonoma di Bolzano, attraverso la rete della Pubblica Amministrazione che assicura l’accesso unicamente al personale autorizzato.

È possibile richiedere un profilo di accesso al servizio alla Direzione della Ripartizione 26 protezione antincendi e civile, inviando una mail a protezione.antincendiecivile@provincia.bz.it  ed indicando il
proprio nome e cognome, il numero di matricola, il codice fiscale, e la struttura di appartenenza.

Regione Valle d’Aosta

Accesso al servizio SIIG
https://destinationpa.csi.it/territorioliv1wrupext/Shibboleth.sso/Login?target=http://destinationpa.csi.it/siig/&entityID=https://idpcittadini.partout.it/idp/shibboleth

Per l’accesso al servizio bisogna procedere con Autenticazione con Smartcard. L’utente deve dotarsi di Smart card (es.: tessera sanitaria) abilitata sul sistema IDP Cittadini Valle d’Aosta.


Per richiedere un profilo di accesso al servizio scrivere alla casella di posta destination@regione.piemonte.it

Canton Ticino

Accesso al servizio SIIG
http://destinationpa.csi.it/territorioliv1wrup/Shibboleth.sso/Login?target=http://destinationpa.csi.it/siig/&entityID=https://idp.suisseid-idp.signdemo.com/suisseid_v15
Per gli utenti appartenenti alla Amministrazione Cantonale l'accesso al servizio è implementato attraverso la  rete dell’Amministrazione Cantonale, che assicura l’accesso unicamente al personale autorizzato dotato di un certificato digitale SuisseID. Per accedere al servizio occorre dotarsi di un certificato digitale SuisseID e contestualmente richiedere un profilo di accesso al servizio alla casella di posta davide.scervella@ti.ch