Regione Piemonte - Agricoltura - Comunicazione

In questa pagina:


Mostra fotografica “Ri-scatti della terra” - la Regione per la nuova agricoltura

Dopo la Reggia di Venaria, farà tappa a Casale Monferrato la mostra Ri-scatti della terra, risultato del concorso fotografico promosso dalla Regione Piemonte nel 2012 come attività di comunicazione del Programma di sviluppo rurale 2007-2013.

L'esposizione, allestita nel cortile di Palazzo Langosco (Biblioteca Civica) sarà inaugurata mercoledì 8 maggio alle ore 17,30 e resterà aperta al pubblico gratuitamente fino al 16 giugno.

Saranno oltre 80 le fotografie che documentano con sguardo innovativo l'evoluzione del mondo agricolo: non più solo produzione e trasformazione di prodotti, ma una realtà che si confronta con i mercati globali, più attenta all’ambiente e promotrice di opportunità sociali e culturali.

Tra i tanti scatti ci saranno anche quelli della classe 5a A di Grafica Pubblicitaria dell’Istituto Superiore Leardi di Casale Monferrato, a cui è stato assegnato dalla Giuria il premio per le scuole.

Per visualizzare le foto vincitrici e maggiori informazioni sulla mostra, consultare il sito web del concorso fotografico
www.riscattidellaterra.com

Orari di visita
Da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle 18,00 e il sabato e la domenica dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,30.
Nei giorni festivi e prefestivi si potrà accedere alla mostra dall'entrata di via Cavour, 5.
Ingresso gratuito.