vai ai contenuti
vai al menu

Regione Piemonte per l'Accessibilità e l'Usabilità


Crediti e dichiarazione di accessibilitā


Il sito è stato sviluppato dal LAU - Laboratorio di Accessibilità e Usabilità del CSI-Piemonte.

Il sito è stato realizzato seguendo i principi delineati nella legge 4/2004. In particolare si è cercato di soddisfare le richieste contenute nei 22 requisiti tecnici dell'allegato A del Decreto Ministeriale dell'8 luglio 2005.

Il linguaggio utilizzato è l'XHtml 1.0 in versione Strict, validato tramite il servizio di validazione del codice del W3C. Non sono state utilizzate tabelle a scopi di impaginazione. La presentazione dei contenuti è gestita attraverso i fogli di stile CSS2. E' stato verificato che tutti i contenuti siano fruibili correttamente attraverso i lettori vocali.

Nella convinzione che l'obiettivo finale non sia unicamente quello di ottenere bollini e certificazioni dai validatori automatici ma di soddisfare pienamente le esigenze degli utenti, il LAU considera fondamentale il loro riscontro al fine di valutare la reale accessibilità del sito.
A tal fine la casella di posta elettronica lau@csi.it è a disposizione per qualunque segnalazione che possa portare a un miglioramento del servizio erogato.

 

Torna su

stampa la pagina


Torna su


Torna su